giovedì 28 ottobre 2010

Servizietto clienti

Se c'è una roba che mi fa girare le balle sono le offerte d'aiuto inutili. Di quelle che uno dice "ho fatto il gesto" e poi scopri che non serve ad una beata cippa.
Esempio:
ho individuato un articolo dell'Ikea che potrebbe essermi molto utile. Sul sito della famosa compagnia svedese si può verificare la disponibilità del suddetto articolo nel negozio più vicino a casa. Vado a controllare se qui a Padova è disponibile ma -ahimè- non lo è. Nell'affermare che quel prodotto non è presente, mi si suggerisce di contattarli "per verificare che l'articolo che cerchi sia in assortimento nel tuo negozio IKEA".
Seguo il link e mi trovo in una pagina con quattro opzioni. La prima, "ask Anna", attiva un'interfaccia animata che simula una "simpatica" operatrice pronta ad accogliere le vostre domande. Il tutto col sorrisino sempre stampato in faccia.
Costei:
(Si vede che un dipendente Ikea, per sorridere, bisogna che sia virtuale).
Da notare che le domande bisogna che siano espresse in forma chiara e comprensibile, perché in fondo, non raccontiamoci palle, è un risponditore automatico, un mini-motore di ricerca, altro che "Anna".
Vabè, scarto quella, perché mi sembra di essere un idiota a dialogare con un avatar che sbatte gli occhietti... scarto la seconda perché è il servizio viteria e per ora non ho perso nessuna vite, scarto la terza perché è la live chat (la live chat?!?!?) e finalmente giungo alla quarta opzione!
Email
Woo-hoo!
Il testo che la descrive recita:
"Un gruppo di operatori specializzati è pronto a rispondere a tutte quelle domande alle quali non hai trovato risposta sul sito. Il nostro impegno è di fornirti una risposta entro 24 dalla ricezione del tuo messaggio di posta elettronica. Se hai necessità di una risposta in tempi più brevi potrai utilizzare il servizio Live Chat o il Servizio Clienti telefonico. "
Bon! Clicco sul link e indovinate chi mi appare??

ANCORA TU???
A sto punto mi sorge un dubbio e provo a cliccare i link della live chat e...
Ta daaaa!
(Ecco è pure venuta con gli occhi chiusi, nello screenshot, così vedete che non racconto cazzate!)
Comunque... non mi direte che anche al reparto viteria trovo...
...eèccaàllà!
Ma allora ditelo che non c'è nessun "gruppo di operatori specializzati" che risponde alle email, razza di facce da cazzo!
Poi fatalità c'è anche un servizio telefonico, con un link ai relativi costi ed orari. E quel link non porta mica alla bocchinara digitale, noooo... quello funziona!
Beh mo' vi lascio un po' di lettere da montare, vedete un po' voi.

A    V    A    F    C    U    F    L    N    O


7 commenti:

sid ha detto...

PNTUALCZZAIEER !

a me piace farle domande alla casso e vedere che mi risponde :)

Arcureo ha detto...

...come credi che sia riuscito a farle assumere la faccetta contrita qui sopra? ;-) :-P

Ernest ha detto...

un incuboooooooooooo!

Calzino ha detto...

Cara amica mia l'Anna, il mio moroso si diverte a dirle le peggio cose... e lei: "la prego di utilizzare un linguaggio più appropraito, questo non è di mia competenza"... o qualcosa di vagamente simile :)

mgg64 ha detto...

noooo la faccetta contrita è spettacolare!

Bastian Cuntrari ha detto...

ahahaha!!!
Ho finito adesso di "combattere" con l'avatar gemella di questa str**a dell'Ikea che avrebbe dovuto guidarmi nel mondo Telecom!
Stesso risultato e stesso commento:
A V A F C U F L N O

Vincio ha detto...

tanto tanto like di stima :)