sabato 23 ottobre 2010

Riempitivi

Era da un po' che la cosa mi era saltata all'occhio. Spesso nelle gallerie fotografiche degli articoletti spiccioli de La Repubblica (si, insomma, quelli della famosa "colonna di destra") un sacco delle foto sono dei banali riempitivi. Tipo la stessa foto ritagliata diversamente, angolazioni solo leggerissimamente differenti, cose così.
Stavolta però si sono superati! Un articolo su un fatale attacco di uno squalo ad un surfista, negli USA, risultava, a prima vista, essere corredato di ben sette foto. Che poi nell'ordine sono risultate essere:
1) La tavola smozzicata:
2) Un particolare dell'impronta del morso (e fin qua...)
3) Poi ecco che si ripropone la stessa foto della tavola che aveva aperto l'esaustiva galleria:
4) Insospettiti che forse così fosse giocarsela troppo sporca, hanno provato a mettere di nuovo la foto del particolare del morso, però contrastandola maggiormente (notare la drammatica differenza rispetto alla seconda immagine):
Tutta un'altra roba eh? E che dire del successivo virtuosismo della foto N°5 corrispondenete alla N°1 ruotata e "croppata"?
Wow. Irriconoscibile, eh?
Peccato però che poi debbano essersi sentiti troppo sicuri di sé, abbassando quindi il livello di attenzione e infilando la sesta e settima foto, così come le potete ammirare:
6)
eee...
7)
Dei geni della comunicazione, non c'è che dire...



3 commenti:

Silas Flannery ha detto...

Eheheh meraviglioso. A volte fanno photogallery con UNA foto. Cioè: se hai una foto non mettermi il link "photogallery", mettila subito da qualche parte e bon.
(Anche in un'altra pagina, eh? Lo capisco che dovete vendere gli spazi pubblicitari, ma almeno, per cortesia, non illudetemi).

Calzino ha detto...

Secondo me erano sotto allucinogeni. Una roba del genere sarebbe inammissibile anche per il giornalino della scuola, dai!!!

Lhasa ha detto...

Gente con un contrasto a termine.