mercoledì 27 ottobre 2010

L'importanza di avere i titoli

Oggigiorno un titolo, un attestato, non si nega a nessuno, giusto? E poi più se ne hanno, più fanno curriculum! Per cui sappiate che se transitate dalla barriera di Mestre Villabona, passando per gli ormai pochi caselli con l'omino dentro, vi verrà consegnato un "attestato di transito in porta manuale".
ESTIQAATSI chissà cosa ne penserebbe...
...quasi quasi lo faccio incorniciare!

5 commenti:

la Volpe ha detto...

Sono perplesso.

Ernest ha detto...

uhmmmmm...!

[ ] ha detto...

E' ormai necessario affrontare la triste realtà della prossima estinzione dell'addetto umano alla riscossione del pedaggio autostradale.

Questo sembra suggerire la commovente iniziativa della CAV - Concessione Autostradali Venete che, per perpetrarare il commovente ricordo dell'opera indomita di questi coraggiosi guardiani dei varchi autostradali, ha deciso di premiare con un attestato di transito in porta manuale il fortunato viaggiatore che dovesse imbattersi in uno degli ultimi esemplari viventi della specie.

Brandendo il prezioso documento il viaggiatore se ne potrà finalmente ripartire avvolto dalla confortante sicurezza di non aver visto svanire invano un pezzo di storia.
E riprenderà il suo viaggio verso chissà dove con la consapevolezza di aver guadagnato la possibilità di esibire, un giorno, il prezioso documento di fronte agli occhi increduli dei nipotini cui si appresterà a narrarare la gloriosa epopea del pagamento in contanti del pedaggio autostradale a operatore umano.

E pensare che sembrava solo uno spreco di carta chimica.


:-p

mayamara ha detto...

... posso dire IO C'ERO!

Calzino ha detto...

eh? ma dai, no. Risparmiamo l'inchiostro, cazzarola.