Come direbbe Nanni Moretti... continuiamo così, facciamoci del male.
Qui invece di prendere un profondo respiro e darsi tutti una calmata vedo che si preferisce continuare con la fiera delle stronzate. Ormai è chiaro che nessuno al governo ha voglia di farsi scappare un'occasione così succosa.
Eppure:
- C'è stata da poco una manifestazione anti-Berlusconi in cui non è successo praticamente NULLA di rilevante dal punto di vista della sicurezza. Civilissima e pacifica.
- Berlusconi stesso è stato preso a duomate in faccia ad una "manifestazione" A SUO FAVORE!
- Il problema, casomai, è del suo servizio di sicurezza, che si farebbe scappare un elefante in una gabbia di canarini (ed è una cosa che -per inciso- si stanno chiedendo sbigottiti come sia potuto accadere, metà dei giornali stranieri)
Tu, se sei Maroni, cosa fai?
Leggi restrittive sui cortei.
Perfino Casini ha velatamente fatto capire che è una stronzata (anche perché le leggi ci sono già). La sua frase "Negli Usa Obama riceve intimidazioni continue su Internet, ma a nessuno viene in mente di censurare la Rete" è esemplare. In un paese in cui la libertà di opinione è presa MOLTO sul serio e forse dove i servizi di sicurezza funzionano meglio (a parte l'ultima svista del ricevimento alla casa bianca, heh heh...) certe stronzate non si sognerebbero manco di pensarle.
A sto punto ditelo chiaramente che non vedevate l'ora che accadesse qualcosa che vi desse il pretesto per toglierci ogni possibilità di dissenso! Non girateci attorno con motivazioni labili e pretestuose.
Non siamo stupidi.
7 commenti:
mah
spero che qualcuno gli faccia una doccia fredda
che periodo ...... CRIBBO... e come se non bastasse fra poco è il 10imo anniversario della morte di craxi...... non finirà mai..!!!
Io mi sono ritrovato ad applaudire nella mia mente quell'hacker pericoloso di Pierferdinando Casini!
Certo che è partita proprio subito la campagna di strumentalizzazione della destra con due obiettivi: consenso e repressione... Non che ci sia molto da stupirsi...
Sono talmente sciacalli che viene da pensare che sia troppo bello (per loro) per essere VERO...
Spolpano ciò che è già inerme in un certo senso.
ciao alessandro, ti segnalo che da ieri pomeriggio Google "censura" le immagini di Berlusconi attaccato
puoi leggere la notizia in aggiornamento proprio in queste ore su http://www.alla-fonte.it
notare che è un problema internazionale che riguarda tutto Google più, al momento, Yahoo (non del tutto) e Virgilio
Posta un commento