mercoledì 1 aprile 2009

Pesci personalizzati

Le bufale e i pesci d'aprile che stanno comparendo, direttamente sul web o lì riportate, sono sempre più elaborati! Si va dagli annunci di un volo celebrativo del Concorde all'effettivo capovolgimento del sito YouTube fino alla creazione di un intero sito per annunciare la nascita di un albergo volante, ricavato da un vecchio elicottero cargo sovietico (anche se quest'ultimo è uscito un po' in anticipo rispetto al 1° aprile). Per cui ormai siamo tutti abituati alla grandiosità di pesci d'aprile elaborati e complessi, ma che innegabilmente fanno presa su tantissime persone. Però se da una parte riusciamo a fiutare notizie troppo roboanti per non essere dei succulenti pescioni, dall'altra le burle più semplici e più dirette ci trovano spesso impreparati!
È il caso di quel buontempone del mio insegnante di arrangiamento, al conservatorio, che un paio di settimane fa mi aveva dato un brano da riarrangiare per big band e oggi mi ha mandato un laconico sms con su scritto "l'arrangiamento deve essere pronto per sabato, perché mercoledì c'è il concerto". Io, dimenticandomi completamente che era un compito da svolgere pian piano, col suo aiuto, controllando ogni volta a lezione l'avanzamento della faccenda, errori, soluzioni alternative etc etc, sono andato completamente e senza colpo ferire nel pallone! "AAAAAAAAAA! AAAAAAAAAAAA! Mi devo chiudere in casaaaa!!! AAAAAAA!! Dovrò scrivere anche di notteee! AAAAAAAA!!!"
Appena arrivato a casa, dopo essermi fiondato al pianoforte e imbastito due o tre idee, chiamo l'illustrissimo burlone per chiedergli un paio di cose e -ovviamente- mi dichiaro stupito del fatto che fosse così a breve termine, la scadenza del lavoro.
Lui (senza svelare ancora la bufala) mi fa:
"hmm... dunque sabato che giorno è?"

E io "il quattro"
Lui (con aria allusiva): "E oggi?"
Io: "..."


3 commenti:

[ ] ha detto...

(giggle)

ehm

(wasntme)

scusa...

GH!!!
(giggle)

Punzy ha detto...

he he he he
ci sei cascato

Andrea De Luca ha detto...

quante bufale oggi, impressionante!