lunedì 27 aprile 2009

Il contaballe - prima puntata

Una visitina sul blog di Diego Garcia mi ha fatto venire in mente quest'ideuzza. Siccome il nanerottolo al potere ha un innato bisogno, ormai credo fisiologico, di raccontare palle, comincia ad essere difficile tenerne il conto a mente, per cui comincerò a segnarmele qui, sul mio blog, giusto per precauzione... che poi non si dica che mi sta sulle palle perché sono prevenuto. No, mi sta sui coglioni perché è un mentitore patologico e io non ce lo voglio al potere. E siccome pare che molti si dimentichino delle sue sparate cinque secondi dopo che ha detto di "essere stato fraiteso", spero che un memorandum stabile serva anche per il futuro (per chi ha voglia di ascoltare, è chiaro).
Cominciamo con la prima, non in ordine cronologico, eh... la prima che mi è capitato di veder evidenziata, appunto sul blog di cui sopra.

Antefatto:
Il 10 aprile 2008, il berlüska sostiene che Di Pietro non ha una laurea valida. Senza produrre prove, ovviamente, e senza che nessuno possa controbattere. (Soprattutto senza che nessuno gli faccia notare che smerdare qualcuno senza contraddittorio e senza prove è quantomeno da vermi, ma cosa volete, era a Porta a Porta dal suo damigello di corte...)
Il giorno dopo Di Pietro annuncia di voler presentare querela per diffamazione.

Il fatto:
A luglio il governo vara il Lodo Alfano a riguardo del quale il premier sostiene come “...sia essenziale per la libertà, ma io non me ne avvarrò

La palla svelata:
Il 22 aprile doveva svolgersi l'udienza preliminare per la causa di diffamazione, però l’udienza è stata rimandata. Il motivo è semplice: Berlusconi si è avvalso del Lodo Alfano in maniera tale da poter sfuggire al processo. Per tali motivi, al giudice che presiedeva l'udienza non è rimasto che rimandare l'udienza al prossimo novembre, in attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sulla costituzionalità del già citato Lodo.


E una.
La prima di una serie innumerevole, sono sicuro.
Se vi capitasse di beccarne altre, segnalatemele pure, eh, basta che siano ben circostanziate e comprovate! ^__^

17 commenti:

Bruno ha detto...

ahhh ma tu sei prevenut verso questa persona...... si si......
e fai bene, anche io.. :-)
per me, ormai, qualsiasi cosa dica anche di buono non ce la faccio ad appoggiarla.....

il Russo ha detto...

Repetita ecc.ecc.

Alessandro Tauro ha detto...

Cercherò nel mio archivio mentale e in quello più affidabile di quotidiani ed internet per riuscire a dare una mano.

In ogni caso fa sempre più male fare mente locale sul fatto che "poveri insignificanti blogger" possano essere diffamati in un baleno e sottoposti a richieste di risarcimenti plurimilionarie, mentre un tizio, il comandante in capo del paese, anziché avere l'aggravante del ruolo istituzionale che ricopre in fase processuale, si ritrova beatamente a godere di garanzie giudiziarie in virtù del ruolo stesso...

Che gran paese! Davvero grande...

Franco ha detto...

Arcuri sei adorabile! Nel mio piccolo, se potrò, ti darò una mano.

Bastian Cuntrari ha detto...

Ti aiuterò volentieri - nel mio piccolo - per le ricerche, ma toglimi una curiosità: l'immagine a commento mi sembra un intrico di... ehm ... "piselli": ha nulla a che vedere con le cazzate di cui ti occuperai?

LaCoccinella ha detto...

Bè... se vogliamo, anche le sue figure 'e'mmedda sarebbero collezionabili e documentabili!
...tipo la battuta sul bel colorito del neo presidente americano... ce le siamo già dimenticate???

Alessandro Arcuri ha detto...

@ Bastian: piselli...?!? Giuro che mi cogli di sorpresa!

Coccinella: no certo, ma il fatto è che le figure di merda lui riesce sempre a farle passare per "carinerie" o scherzi (e i berluscloni sono pronti a crederci). Mentre le palle sono più difficili da giustificare e gli tocca a ricorrere al "non l'ho mai detto" (altra palla) o al "sono stato fraiteso" (che ormai è una scusa penosa nonché trita e ritrita)

Ryo ha detto...

Se occorre, posso aiutarti con le "Mille Balle Blu"..
Fammi sapere

Alessandro Arcuri ha detto...

Cos'è il libro di Travaglio? (Se non erro, eh...)
Si beh ci mancherebbe, quello è utile e va segnalato, ma è stato già fatto.
Bisogna continuare l'opera e segnarsi anche tutte le palle future! Non so se mi spiego...
;-)

Ryo ha detto...

Sì, esatto, è il libro di Travaglio..

Elenca le balle future, ma lo vedo difficile se tutta la stampa tranne quella estera gli fa da badante.

Se invece vuoi delle balle passate.. hai solo da chiedere.

Io odio andare in tv 26/1/2006

E' il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. E' questo che lo rende così pericoloso.
Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una sciempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per 5 anni.
Indro Montanelli, 2001


.. se ti serve qualcosa dimmelo, che cerco subito.

Le Favà ha detto...

Io ti stimo. E non sai nemmeno quanto.

Ryo ha detto...

Il 25 aprile è un giorno simbolo della libertà contro tutti i totalitarismi, compreso quello islamico. (26 aprile 2001)..Poi nell'intervista a Farrell, come dirà più volte, dice che "meriterebbe la medaglia d'oro per aver impedito a Prodi di svendere la Sme".. anche quella bella balla, ma non mi è possibile smontarla ora.

'Notte

Giangidoe ha detto...

Ma scusa: e le balle precedenti a questa (e parliamo di balle anche ben più gravi e "criminose")?
Non sarebbe giusto seguire solo un criterio cronologico a partire dall'aprile 2008, perchè così non si considererebbero faccende fondamentali!
Vale anche la segnalazione retroattiva?

Alessandro Arcuri ha detto...

No, almeno non nel contaballe. Ho deciso di cominciare a contarle man mano che si paleseranno. Dev'essere una sorta di contatore in tempo reale.
Quelle passate, però, potrebbero finire in un'altra rubrica, una sorta di "memorabilia delle cazzate", o di "archivio delle fregnacce", ecco! Di sicuro il materiale non mancherà... e poi magari potrebbero scoprirsi collegamenti fra quelle attuali e quelle passate, azzardare previsioni su quelle future! Se non fosse che con quel soggetto al governo ce l'abbiamo più in culo che in mano sarebbe perfino avvincente!

Punzy ha detto...

Uh fichissimo!!! io dico che arrivaerai a cento prima della fine dell'anno!!!

Andrew ha detto...

ti ho fatto venire in mente una gran bella idea alessandro ;-)

Alessandro Arcuri ha detto...

Davvero! ;-)