giovedì 30 aprile 2009

La figa serve sempre!

No, no, non sto parlando di fare carriera dandola via! Sto parlando di usarla per distrarre i pecoroni l'opinione pubblica per poter spianare la strada ai propri interessi. E neanche usando la propria, se vogliamo essere precisi.
Mentre le prime pagine dei giornali (specie quelli della cosiddetta "opposizione"... ha ha!) si affannavano a dedicare quanto più spazio possibile a quattro oche giulive sbandierate dal nano e alla cornuta di corte che ogni tanto ha rigurgiti di orgoglio (qualcuno le ricordi che il divorzio in Italia è legale dal 1970) scivolava nella notte una piccola modifica al ddl che prevede l'eliminazione dell'obbligo di un imprenditore di denunciare un'estorsione. In pratica un imprenditore non avrà più l'obbligo di denunciare un'estorsione, e quindi non rischierà più di perdere l'appalto vinto e vedersi ritirare la licenza.
Considerate che si sta discutendo proprio in questi giorni della ricostruzione delle zone colpite dal terremoto in Abruzzo (e dei fondi da destinarvi), beh direi che se state in silenzio un attimo potrete sentire il tintinnio dei calici di champagne che la mafia, la camorra, etc etc stanno alzando al cielo in questo istante. Loro si, dicendo "meno male che Silvio c'è" a ragion veduta!!!

(Grazie al blog di Andrea Camporese che mi ha portato a conoscenza di quest'ultima perla del nostro merdaviglioso governo!)

16 commenti:

Unknown ha detto...

si... ne ho sentito parlare per radio questa mattina. questa secondo me è proprio l'italia che ci meritiamo. i furbetti del quartierino, noi, ci facciamo i monumenti. :(

Pellescura ha detto...

merda

Le Favà ha detto...

Brutte merde...

Lucien ha detto...

ormai il trucco è consolidato e la maggioranza ci casca.

Alessandro Tauro ha detto...

Non sprecano mai un'occasione.
E non devono più nemmeno preoccuparsi di montare un polverone su una faccenda inutile per coprire fatti ben più gravi... c'è chi lo fa per loro!

Arcureo ha detto...

@ La Mente Persa: onorato, mo' vengo a visitarti pure io

@ Lucien: si ecco, se evitasse di cascarci anche l'opposizione, magari, sarebbe già un bel risultato...

DaDi ha detto...

ahime', si, le varie trame di veline candidate e mogli arrabiate e diciottenni inciuciate servivano anche a quello.. come al solito. ma come ha detto qualcuno prima di me, questa è l'italia che merita se stessa.. altro che repubblica delle banane....

mar ha detto...

ho letto. Norma di stampo An,la lega molto perplessa, come si puo' vedere dalla dichiarazione di Maroni, certo che se idv e pd non avessero lasciato l'aula...

Scandaloso anche del fatto che le veline di berlusconi non abbiano fatto trapelare la notizia dell'approvazione del federalismo, che in clima di europee porterebbe consensi alla lega.
2 piccioni con una fava insomma...

Ryo ha detto...

Grazie per la segnalazione!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Davvero una bella legge non c'é che dire...

Ryo ha detto...

Una notizia praticamente scomparsa dai giornali, oltre al premio per il giornalismo libero dato a Travaglio, è anche quello del cosidetto "autoriciclaggio".
Ne hanno parlato su Report.

Vedi se può interessarti e riesci a farne un post.

Ciao, Buon 1 Maggio

Signor Ponza ha detto...

Ormai la tattica è sempre questa, da anni. Ma ancora non ce ne accorgiamo. Vedi quando si parlava del grembiule invece dei tagli o nelle mille altre occasioni.

Elysabetta ha detto...

Ciao è la prima volta che ti leggo e ne approfitto per farti i complimenti.

Non sapevo ancora di quest'ultima trovata del governo ma dovevo aspettarmela: quando Silvio strepita troppo (insieme ai suoi giornali) e perchè deve coprire qualcosa di sporco.

Andrea De Luca ha detto...

mi verrebbe da dire w la figa, l'ho detto :D

Sarah ha detto...

Si, sta bella (ennesima) notizia, l'avevo già letta. Mi sale una rabbia atroce e feroce...

Arcureo ha detto...

Taci che adesso pare che Half Ano l'abbia ritirata, valà!