martedì 24 agosto 2010

Due anni di anticipo

Dopo aver letto questo desolante articolo ho pensato "ehi ma io queste cose le avevo già dette due anni fa!".
Così... giusto per sentirmi un po' orgoglione di prima mattina... ^__^

5 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ma stai zitto, che questo post te lo ha scritto tuo zio.


Firmato: la bisnonna di Sciuscia

paola ha detto...

Mi sembra veramente una follia di questi tempi: da mamma mi rendo conto che da una parte si vorrebbe che i bambini già da molto piccoli siano "indipendenti" (perchè sarebbe comodo) quando è assolutamente impossibile che lo siano. Secondo me in cosa vuoi che sia "indipendente" un neonato o un bambino di pochi anni?
Ma poi si continua a impedire loro di fare le cose da soli e quindi di crescere e di rendersi indipendenti quando, sì, potrebbero iniziare ad esserlo. Banalmente è così anche per il semplice fatto di camminare: hai mai notato quanti bambini di 4 o 5 anni stanno pigiati su passeggini ormai inadeguati perchè è più comodo portarli in giro così? Tantissimi. E' che ci vuole tempo: alla fine è più veloce non farli camminare, imboccarli, vestirli, fare loro i compiti, magari, e poi portarli a manina all'università. Stamattina sono più babbiona che mai no ? ; )
... però penso che i bambini avrebbero bisogno di fiducia, nelle loro capacità di imparare a fare, e di tempo a loro dedicato, per crescere.

Arcureo ha detto...

Ah guarda, non farmi cominciare con quei genitori che coi figli praticamente alle soglie del voto, ancora li fraccano nei passeggini! Se ne vedono una cifra!!
Vedi sti bambocci con le ginocchia praticamente in bocca e pensi "e questi dovrebbero essere quelli che hanno in mano il paese quando io sasrò vecchio, debole ed non più autosufficiente?!?"
E ti viene freddo, cazzo...

Punzy ha detto...

quelli a cui viene retto il pisellino per fare bene la pipì fino ai 10 anni....

Pape Satan Aleppe ha detto...

Io facevo da me: tranne che per i soldi ^___^. Orgoglione anch'io (anche se a metà).