domenica 1 novembre 2009

Il Contaballe - ottava puntata


«Giuro da presidente del Consiglio che vado a casa un minuto dopo e esco dalla politica se dovesse venire fuori un documento di versamento, una dimostrazione di una donazione di 600 mila dollari a questo signor Mills».
Silvio Berlusconi, 12 marzo 2006

Poi nel frattempo beccano Mills con le mani nella marmellata, tentano di bloccare i processi (chissà perché) fortunatamente non ci riescono e Mills viene condannato... eppure:

«Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto».
Silvio Berlusconi, 31 ottobre 2009

Difendere? La democrazia? Lo stato di diritto? Uomo... se non ci fosse lo stato di diritto, che assume come una persona sia innocente fino a prova contraria (e tralasciamo per un momento che Mills è stato EFFETTIVAMENTE condannato, per cui diciamo che qualche LEGGERISSIMA prova della corruzione, già c'è... ma aspettiamo pure i successivi gradi di giudizio) beh tu saresti stato sbattuto dentro al solo sospetto di aver corrotto il britannico leguleio.
Non sputare sul piatto dove mangi e del quale stai anche variando il menù secondo i tuoi porci comodi!

5 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

... forse quando ha "giurato" - nel '96 - ha incrociato di nascosto le dita, e così non vale: lo facevo pue io!
'tacci sua!!

il Russo ha detto...

E' maestro nell'applicare tutto ciò che gli hai invitato appunto a non fare, definirlo contaballe è oramai riduttivo...

Chica ha detto...

diciamo pure che se ne fotte allegramente delle cose che dichiara e poi s-dichiara...speriamo che quando schiatta regali il suo cervello all'università ..sarebbe interessante capire cosa cazzo c'e dentro..........e qui mi viene in mente Frankenstain Junior..."AB normal"......

Arcureo ha detto...

@ Bastian: non occorre che incroci le dita. Ha già stabilito che il suo "contratto con gli italiani" non aveva valenza contrattuale.
Leggi qui.

Cioè, a uno così che je fai?!?!

la Volpe ha detto...

Ehi Ale, ormai rimane solo la corte di cassazione, che non può esprimersi nel merito della sentenza ma solo sui cavilli...