mercoledì 17 giugno 2009

Alla lettera!

Mettiamo subito in chiaro le cose: questo post è sull'orlo della blasfemia, per cui siete avvisati. Poi non venite a lamentavi con me, non ve l'ha ordinato il dottore, di leggerlo.
Il fatto è che delle volte il troppo stroppia e non ce la faccio a tenermi. Ma non necessariamente in senso negativo.
Giusto ieri il mio amico Japi mi ha fatto omaggio della segnalazione di questa chicca di sito:
In questo sito un artista, un disegnatore (e pure bravo, direi) ha messo on line la sua estrema (e sottolineo es-tre-ma) devozione a Gesù Cristo.
Ora... io non questiono sul fatto che uno possa credere in quello che gli pare, liberissimo di farlo, però ragà... ste cazzo di interpretazioni fucking letterali di ogni cazzo di sacra scrittura! Eccheccazzo un minimo di buon senso!
Ho capito che nel vangelo secondo Matteo (28:20) sta scritto "sarò con voi per sempre, fino alla fine del mondo" però, per quanto queste che l'artista ha creato siano delle interpretazioni, qui si sfiora il ridicolo!
Gesù che assiste il barbiere?

Il corridore?
L'assicuratore?!?!!

Uh poi siccome l'artista è ammeregano, Gesù protegge anche il G.I. Joe, mi raccomando...

A sto punto non ce l'ho fatta a tenermi e siccome il titolo e le opere rimarcano come Egli sia "con te" in ogni momento del giorno ed in ogni attività... eee beh... l'ho raffigurato in compagnia del "teenager" ;-)
Tiè:



...e non mi pento nemmeno di averlo fatto!!!! ^___^

21 commenti:

Marco ha detto...

Ale sei un genio, proprio nel senso della frase del Perozzi in Amici miei: "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione."
Mi salvo il tuo disegno e lo uso come sfondo del desktop :-)

Giangidoe ha detto...

A me, la sola idea che Gesù sia con me "sempre", mi inquieta alquanto.
Perciò questi disegni non mi rassicurano nemmeno dal punto di vista metaforico...

Altro che pentirti: devi essere fiero del tuo contributo! Hai colto perfettamente l'"altra faccia" di questa onnipresenza. E non so se mi spiego...

Punzy ha detto...

ha ha ha ha
adesso ti racconto uesta chicca; quando ero piccola andavo a scuola dalle suore (uniche scuole che allora praticavano il tempo pieno)e mi dicevano costantemente che Gesù ti guarda sempre ed è sempre pronto a piangere per qualunque cosa tu faccia. Io, quindi, pensavo che gesù mi vedesse quando facevo pipì e mi coprivo pudicamente la patatina con disastri igiernici che ti lascio immaginare (avevo quattro anni e non ero molto coordinata nemmeno allora)..quando mio padre l'ha scoperto, a momenti dava fuoco alla scuola ed ha iniziato a destrutturarmi (cattolicamente parlando)

Bastian Cuntrari ha detto...

Bravooo!!!
Ci speravo proprio in una ambientazione in quell'angolo della casa!

@Punzy, io facevo lo stesso perché mi vergognavo dell'angelo custode! Ma ne hanno fatti di danni, 'ste monache: guarda cosa ci hanno fatto diventare!

Arcureo ha detto...

Per fortuna i miei trovarono una scuola che faceva il tempo pieno (gestita da bolscevichi mangiabambini) e non dovetti sorbirmi quelle zoccole delle suore, che a sentire i racconti dei miei amici che invece le hanno frequentate non smetterò MAI di pensare che molte di loro hanno un tremendo sentimento di rivalsa per la vita di merda che conducono e devono rifarsi su degli innocenti, con metodi di terrorismo psicologico veramente agghiaccianti!

chiaratiz ha detto...

bellissimo, il tuo, soprattutto la pettinatura e la manina. Ma quell'artista lì (a parte il fatto che a me non piace neanche) non è che fa le figure per la torre di guardia o altre pubblicazioni del genere? Secondo me sarebbero perfette.

Comunque ricorda che gesù è sempre con te anche quando ti fai le pippe, che gesù non ha niente contro le pippe, anzi sono un ottimo strumento contro la violenza nel mondo e gesù è da sempre contro la violenza :-D

Arcureo ha detto...

Appunto, come dice il grandissimo Louis C.K.: "for us is just something we need to do so we won't murder people."
^___^

Unknown ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH!!!! SEI IMMENSO! :D
ahahahhahahahaha!

Anonimo ha detto...

Arrivo qui passando dalla Sid...

Sei un grande!

:-D

Prefe ha detto...

la maglia degli slipknot e` un tocco di classe

Arcureo ha detto...

Sapevo che avresti apprezzato, Prefe... ;-)

desaparecida ha detto...

Ehm…no “sfiora”...
diciamo che proprio ci siamo in mezzo!

Per esempio:

-dal barbiere:è chiaro che dato il taglio della signora ci vuole un sorriso di profondo coraggio per il tizio che decide di farsi tagliare i capelli da lei!

-nel corridore… c’è un clone che stringe i pugni vittoriosi per ogni partecipante e dice “e vai!!!” ?

-nell’assicuratore….una mano sulla spalla di chi firma non sarebbe prioritaria?

-il teenager è chiaro che sta facendo peccato!
(organizzatore di suicidi di massa spermica)

Luce ha detto...

Sarà che sono una STrAGISTA, ma a me proprio non mi si fila...altrimenti perchè ho sempre questa matta voglia di fare una, di STRAGE, nel mio ufficio??

ps: questo post mi ha fatto ammazzare dal ridere, bravissimo!!!!

il cuoco ha detto...

Scusa ma se gesu assiste l'assicuratore chi assiste l'assicurato?

Ora capisco perchè le assicurazione riescono sempre a mettercelo in c....
Ciao

Arcureo ha detto...

L'assicurato soffre come un cane, così suo sarà il regno dei cieli. Logico no?

NikkoHell ha detto...

spettacoloare. :)

Le Favà ha detto...

So che non passo da un po'.

E sei un genio, non c'è niente da dire.
Lo sei punto.

Ryo ha detto...

Non ce ne una Gesù assistente di poltrona o Gesù assistente ginecologo??
(Dimmi di no, ti prego..)

Parola verifica: Jisus
Mi sta asssistendo?? ;)

Ryo ha detto...

L'ultimo disegno è tuo?? O__O

Ammappete se sei bravo!

VerPar: flecomin, è un farmaco??

Arcureo ha detto...

Si è mio, e come dicevo non me ne pento affatto! ^__^

Hugo88 ha detto...

:D:D bellissimo!!