mercoledì 23 giugno 2010

Scuola, ultima frontiera...

Signùrdunsignùr quando l'ho visto sul blog di Disma non volevo crederci! Probabilmente avrete saputo che una delle tracce del tema della maturità di quest'anno verteva sulla possibilità dell'esistenza della vita extraterrestre. (Cosa che io mi auguro con un certo fervore, perché secondo me l'umanità ormai è senza speranza e sarebbe ora che arrivassero tipo i Klingon a fare piazza pulita, ma vabè...)
Peccato che non siano riusciti nemmeno a scrivere giusto "Star Trek", nella citazione di Steven Hawking...

9 commenti:

il Ratto dello spazio ha detto...

"foibe" e "mussolini" gli esperti del ministero sono riusciti a scriverli senza errori.

Heidi ha detto...

Spero tanto che esista una forma di vita extraterrestre! Mio padre dice che l'unico modo che mia madre (sua ex moglie)ha di trovare marito, è che arrivi qualche omino verde da molto lontano....io ci spero!
Scherzi a parte, non ho assolutamente la presunzione di credere di vivere nell'unico pianeta abitato dell'universo.

Arcureo ha detto...

Eh, e io spesso mi trovo a citare Calvin & Hobbes quando dicono che la prova dell'esistenza di un'intelligenza extraterrestre sta nel fatto che nessuno ha mai provato a contattarci! (Anzi se ne sono guardati bene!)

cumino ha detto...

Ciao, caro. Domani vieni in piazza a manifestare?

Arcureo ha detto...

Eh quasi quasi... dov'è l'appointment?

cumino ha detto...

Cosa facciamo, 12.30 in P.za Insurrezione (tipo davanti Libreria Mondadori)?

Arcureo ha detto...

...ah perché lo decidiamo noi quando c'è la manifestazione? ;-)

Giangidoe ha detto...

Io ho ripreso in mano dopo quasi un anno di "pausa" TNG VI serie, e sto davvero impazzendo. Ci sono delle puntate formidabili! Nello stesso periodo, sto guardando anche QUANTUM LEAP - In viaggio nel tempo - ed è talmente ingenuo e conservatore rispetto a Star Trek che davvero non sembrano della stessa epoca.
Ieri ho visto il pilot del DR WHO nuova serie, e credo che ne guarderò un paio di episodi prima di capire se entrare in un nuovo tunnel.

Arcureo ha detto...

Ah guarda... l'ultima serie che ho visto è stata DS9 e mi sono ricreduto totalmente rispetto al mio iniziale giudizio tiepidino. È di un dark che metà basta! (Infatti l'hanno denominata la serie meno "roddenberriana", ma a me è piaciuta una cifra, e Avery Brooks è un attore della madonna!)