martedì 15 giugno 2010

Il contaballe - tredicesima puntata


Certo che se per andare a recuperare le palle del nano bisogna affidarsi alla stampa estera, non è un bel segno, eh... comunque sia, il buon Alessandro Gilioli fa notare come la versione di certi recenti fatti internazionali -che manco a dirlo hanno visto coinvolto il premier ridens- differisca tipo come dal giorno alla notte a seconda che si consultino i giornalini di giamburrasca in edicola qui, oppure le testate straniere. Certo, Gilioli si riferisce ad un articolo de L'Espresso, noto focolaio purulento di trotskysti mangiabambini e senzadio, e a loro volta quei comunistacci sono andati a pescare le loro fonti da noti fogli rivoluzionari stalinisti quali La Tribune de Geneve, il Neue Zürcher Zeitung e quel dazebao maoista di Le Temps.
Ma andiamo per ordine.
Leggendo il Giornale sembra di sfogliare una qualche uscita della Marvel Comics: Supersilvio è volato (probabilmente senza nemmeno l'aereo) nel regno di Lord Gheddafi, dove una situazione ormai stagnante rischiava di degenerare.
ZANG!
SOCK!
THUMP! (Ooof!)
Il nostro eroe con poche azzeccate mosse sbloccava l'empasse e si allontanava all'orizzonte fra ali di folla festante.
Secondo quei guastafeste dei giornali stranieri, invece, non solo il ruolo dell'Italia è stato alquanto marginale (tanto che il ministro degli esteri Svizzero manco la considera) ma per alcuni ha pure rotto non poco gli zebedei! E c'è chi ha il coraggio di dirlo pure in televisione.
(Quella Svizzera, ovviamente, qui i Minchiolini probabilmente si staranno occupando dell'annosa questione delle Vuvuzelas...)

5 commenti:

Punzy ha detto...

tu, brutto denigratore poco littorio dei poteri di supersilvio!!!

Ryo ha detto...

Pensa che dopo aver letto il blog di Gilioli e l'articolo dell'Espresso stavo correndo qui a segnalarti l'ennesimo Contapalle, ma mi hai preceduto di 12 ore a quanto pare.. :)

Ciao!

Arcureo ha detto...

Ieri sera non mi passava un cazzo, lo ammetto... ;-)

Susanna ha detto...

Sì, lo avevo saputo, ma è tristissimo che dobbiamo sapere ciò che succede veramente dai giornali e dalle TV straniere...

Alessandro Tauro ha detto...

Maledetto diffamatore, disfattista e sovversivo che non sei altro!! Sempre a dar retta alle fonti autorevoli, agli stati esteri e alle testimonianze plurime e mai a quello che Bondi sogna la notte, Feltri trascrive la mattina, Ghedini recita il pomeriggio e Minzolini racconta la sera...!

PS: bellissima la citazione delle vuvuzelas! :D