mercoledì 23 giugno 2010

Distinzioni

Non che me ne freghi granché dei mondiali ma i newsreader e relativi feed sono sempre attivi, per cui certe notizie sportive mi capita di vederle comunque. Adesso anche l'imminente nuovo incontro che l'Italia dovrà sostenere a breve è tutto bello infarcito di polemiche del cazzo innescate dai soliti legaioli.
(Ignorarli, una cazzo di volta no eh? "Uè l'italia minga l'è la me scuadra [si, fanno errori grammaticali impliciti anche se la pronuncia è apparentemente corretta, secondo me - N.d.A.] io, eh, tifo Padania... uh..." "si si, stai calmo che sudi..." ...è così difficile?)
Vabè, adesso il senatùr ne ha sparata un'altra e ovviamente si è levato un coro di reazioni sdegnate, tipo che "Stavolta ha passato il segno".
Mmm, qui non si tratta di "passare il segno"... uno come Bossi al governo È il segno.
Dei tempi che viviamo.
Di merda.
Cominciate a realizzare ciò.

6 commenti:

la Volpe ha detto...

la smetti di dire cose condivisibili?

Hugo88 ha detto...

bossi è un'ottima ragione per tifare italia..

Ellys...o meglio Martina ha detto...

non mi parlare di Bossi...condivido tutto quello che hai scritto! Buona giornata.

Calzino ha detto...

Stavolta quoto la Volpe... la smetti, eh? Che poi ti diamo sempre ragione e tu te la gongoli.

paola ha detto...

Che con tutte le schifezze che si sentono, che non vanno, che vengono dette, i cori di indignazione si levino solo quando viene toccata la nazionale di calcio a me mi fa cadere le braccia. Come se fosse l'unica cosa in cui gli italiano possano universalmente riconoscersi, mi pare assurdo. E non solo, mi disgusta anche.
Per esempio, ma ce ne sarebbero a pacchi: incazzarsi un po' di più per quello che sta succedendo alla scuola pubblica? Per le terrificanti esternazioni del (ahinoi) ministro aell'istruzione gelmini sulla maternità? Per il fatto che la stessa, giusto per restare in famiglia, ha dichiarato che "studiare non è poi così importante" e ha preso come esempio RENZO BOSSI?
Ecco, per esempio.
Non credo che il sentirsi italiani o meno, avere o meno un orgoglio nazionale, dipenda da quello che fa la nazionale di calcio. E che sia parecchio triste che, evidentemente, per molti sia così.

Arcureo ha detto...

Guarda, uno dei motivi per cui odio il calcio è che sono riusciti a farlo diventare, da un onesto sport come ce ne sono molti, un collante di stronzi.