venerdì 13 marzo 2009

Stereotipi e Spaghetti

Su un sito di barzellette americano ho beccato una ironica lista delle "dieci migliori ragioni per essere italiani". Direi che è indicativa dell'immagine che gli stanieri hanno di noi, ma sinceramente alcuni elementi di quella lista mi hanno lasciato perplesso.
Vado ad illustrare:

TOP 10 REASONS FOR BEING ITALIAN:

1. In-depth knowledge of bizarre pasta shapes.
(Approfondita conoscenza di forme bizzarre di pasta - in effetti... ^__^ )

2. Unembarrassed to wear fur.

(Nessun imbarazzo ad indossare pellicce - ah perché invece certi rappers burinazzi americani? Pellicce su petto nudo depilato! Dèi dèi, non rompete i coglioni, valà...)

3. No need to worry about tax returns.

(Nessuna preoccupazione per la dichiarazione dei redditi - ...vedo che la nostra propensione per l'evasione fiscale è giunta oltreoceano. Beh finché abbiamo il primo ministro che sostiene quanto sia giusto eludere le tasse... grazie, Silvio!)

4. Glorious military history prior to 400BC.

(una gloriosa storia militare antecedente al 400 A.C. - ce ne siamo accorti anche noi, ma del resto noi non siamo odiati dai 3/4 del pianeta per la fastidiosa abitudine di andare a farci i cazzi altrui a forza di carri armati e truppe armate fino ai denti, che poi si pigliano a fucilate fra di loro, se vogliamo dirla tutta!)

5. Can wear sunglasses indoors.

(Si possono indossare gli occhiali da sole anche dentro casa - "il supercafone eccolo qua..." Vabè ma anche in questo caso, vedi punto 2!)

6. Political stability.

(Stabilità politica - e qui non capisco se si riferiscono a mezzo secolo di democrazia cristana al potere, o alla durata media dei governi italiani. In ogni caso, purtroppo... hanno ragione)

7. Flexible working hours.

(Orari lavorativi flessibili - eeeeh?!?! Questa non mi torna proprio)

8. Live near the Pope.

(Si vive vicino al papa - si, si, pigliate per il culo... vi piazzerei il vaticano a Whashington D.C per una cinquantina d'anni, e poi vediamo quanto riuscite a fare i liberali laici e progressisti con quella pigna in culo sotto casa!! Dai provate! Avanti!)

9. Can spend hours braiding girlfriend's armpit hair.

(Si possono passare ore a pettinare i peli delle ascelle della propria morosa - Eeeeh!? Ma questa da dove salta fuori? Guardate che anche in Italia sono finiti gli anni 70! E poi noi almeno noi abbiamo il bidet, cari i miei salutisti della mia cippa!)

10. Country run by Sicilians.

(Il paese è governato dai siciliani - aah, i soliti stereoitipi... se venissero qui vedrebbero che chiunque arrivi al governo, sia che venga da Chamonix che da Aci Trezza, si converte ad un modus governandi di stampo mafioso.)


12 commenti:

Punzy ha detto...

vabbé dai..volevano fare gli spiritosi..

Arcureo ha detto...

Eh... su molte ci hanno preso in pieno... ma su altre? Boooh?

Lucien ha detto...

Un'amica ottenne una borsa di studio e all'inizio degli anni '90 andò a San Diego. La prima voltà che tornò in Italia mi raccontò che alcuni studenti californiani le avevano chiesto seriamente se in Italia le strade erano asfaltate.

Bruno ha detto...

il punto 6 mi sa che sono rimasti agli antichi romani ........

Pellescura ha detto...

l'idea è simpatica, bisognerebbe fare il, contrario e scrivere un po' di ragioni per essere americani

Andrea De Luca ha detto...

spiritosi!

Anonimo ha detto...

Mi sento particolarmente toccata dal punto 9!
Sono terribilmente e rancorosamente irritata dalla VELATA allusione sulla presunta resistenza di noi ragazze italiane alla depilazione. Bravo, Alessà, diglielo che almeno noi c'abbiamo il bidet! E digli pure che IOOOOO un paio di volte in vita mia mi sono depilata! :)
Ah, e per favore digli pure che, quando vado in spiaggia d'estate, vedo certe turiste tedesche con dei peli che neanche mio padre!
Ecco.

Arcureo ha detto...

Ooh là... abbiamo una Monia "take-no-prisoners" vedo...! ;-)

Anonimo ha detto...

Eh, quando mi tocchi i peli m'elettrizzo :D

Arcureo ha detto...

Alè, avanti con le carrettate di doppi sensi! ^_______^ :-P

Anonimo ha detto...

Capperino, non l'ho neanche fatto apposta, mi escono proprio così, shpondanei :D

Arcureo ha detto...

Sono i migliori, infatti! Quelli troppo studiati o forzati hanno un che di "battutaccia da film con boldi e de sica"... nun zò semmeshpiego...