Non è la prima volta che li vedo comparire, solo che finalmente mi sono deciso a farci un post, perché il dubbio mi attanaglia.
Parlo di questi bizzarri avvisi che vedo ogni tanto affissi dalle parti della facoltà di psicologia, qui a Padova.
A parte la loro costruzione, forse atta a contenere dei biglietti da visita (cos'ha usato? Il fondo di una scatola di Kinder Delice?) è il tipo di annuncio che mi perplime, come direbbe Rokko Smitherson. Tralasciamo il goffo tentativo di far presa sui gggiovani col riferimento a Dylan Dog (personaggio ormai non più sulla cresta dell'onda come lo era una dozzina d'anni fa), io non riesco a decidere cosa mi ispiri uno psicanalista che mette i suoi annunci ai semafori con sti trapèi picài su con lo scotch (come si dice da queste parti).
Trattandosi un professionista capace trattare temi delicati e affrontare le più intime pieghe dell'animo di una persona, non riesco a capire se questo bizzarro marketing, che in qualche modo mi richiama un annuncio per la ricerca di ragazze immagine della Red Bull ("sei spigliata? Intraprendente? Vuoi guadagnare mantenendo tempo libero per lo studio...?" ...si insomma robe del genere), dicevo non riesco a capire se questo bizzarro marketing da parte di quello che dovrebbe essere un serio professionista mi ispiri una sospettosa diffidenza o invece mi abbia positivamente stupito per la ruspante ma efficace imprenditorialità.
Sono combattuto.
Ma non è che ci perderò il sonno, eh... ;-)
Parlo di questi bizzarri avvisi che vedo ogni tanto affissi dalle parti della facoltà di psicologia, qui a Padova.
A parte la loro costruzione, forse atta a contenere dei biglietti da visita (cos'ha usato? Il fondo di una scatola di Kinder Delice?) è il tipo di annuncio che mi perplime, come direbbe Rokko Smitherson. Tralasciamo il goffo tentativo di far presa sui gggiovani col riferimento a Dylan Dog (personaggio ormai non più sulla cresta dell'onda come lo era una dozzina d'anni fa), io non riesco a decidere cosa mi ispiri uno psicanalista che mette i suoi annunci ai semafori con sti trapèi picài su con lo scotch (come si dice da queste parti).
Trattandosi un professionista capace trattare temi delicati e affrontare le più intime pieghe dell'animo di una persona, non riesco a capire se questo bizzarro marketing, che in qualche modo mi richiama un annuncio per la ricerca di ragazze immagine della Red Bull ("sei spigliata? Intraprendente? Vuoi guadagnare mantenendo tempo libero per lo studio...?" ...si insomma robe del genere), dicevo non riesco a capire se questo bizzarro marketing da parte di quello che dovrebbe essere un serio professionista mi ispiri una sospettosa diffidenza o invece mi abbia positivamente stupito per la ruspante ma efficace imprenditorialità.
Sono combattuto.
Ma non è che ci perderò il sonno, eh... ;-)
17 commenti:
Fossi in te ci andrei, tanto per vedere: se poi è un truffatore, puoi sempre chiamare "Striscia"!
Macchè psicologo professionista!!! Questa è Buffy l'acchiappa vampiri che mette gli annunci per stanare quei gggiovani che ancora non sanno di essere delle creature mostruose, delle streghe, dei lupi mannari... per poi salvarci e sterminarli tutti! Ha! forse guardo troppa tv?!
@ Bastian: ...hai citato "Striscia" a caso o è perché sai che sono già comparso in due puntate?!? O.o
@ Cornflake: ...eh i sintomi ci sono tutti, eh...
Spero che l'Indagatore dell'Incubo riceva presto la sua giusta punizione, Giuda Ballerino!
Per curiosità: sei già apparso a Striscia perchè sei tu Michelle Hunzicker, vero?
Sgamato!
Una donna così patetica non può esistere..
(e tutti i fan di Michelle addosso, evvai!!)
Si guarda... soppropriouguale!!!
Per inciso neppure io adoro michelle. Ride sempre...
che avrà da ridere poi....
Per il resto quei fglietti io li strapperei. E' un'offesa all'umanità. E poi chissà perchè psicologia...mah.
mmhh...trattasi all\ 99,9% di truffa!
simone
ilcomunicatore.wordpress.com
Fatti fare il primo appuntamento gratis cosi' ci racconti e ci facciamo due risate!
Eh però non sta scritto da nessuna parte che il primo appuntamento è aggràtise...
a me mi sa di truffatore rampante..
sento puzza di truffa...
Di annunci stravaganti sulle bacheche universitarie ne ho letti a bizzeffe, ma soprattutto per la ricerca della stanza da affittare.
La consulenza psicologica per gli studenti in crisi con slogan da Happy Meal mi mancava proprio.
Come al solito, qui scopro spesso e volentieri le cose più curiose -e talvolta grottesche- di questo nostro Belpaese
;)
Io penso di propendere decisamente per la sospettosa diffidenza...
Mi associo ai moti di antipatia verso la Miscèl: cioè, a piccole dosi non mi starebbe neanche sulle palle, è solo che dopo un po' mi "stonga", come si dice dalle mie parti.
Abbiamo capito, Alessandro, sei uno dei suoi cani! :D
Macchè truffa, è evidente che è un effetto della crisi...in tempi magri come questi chiunque ha un problema tira 2 o 3 bestemmioni e va avanti...chi vuoi abbia bisogno dello psicanalista? Per questo si sono ridotti così...
Ah vuoi dire che fra un po' ce li troveremo fra le balle che dci fermeranno per strada, tipo gli adepti di scientology?
Me li immagino... "hey amico... ti vedo giù, vuoi un consiglio? Dai ti ci vuole un attimo, ecco stenditi su questo pratico materassino gonfiabile e cominciamo. I tuoi genitori ti hanno mai picchiato?"
secondo me cerca dei sottocoda dove spingere un pò il suo coso lì... si insomma che tu ti giri e lui fa "baugìgi!"... chiamalo .. però mettiti le mutande robuste!
io proverei ad andare..
:-D ..intanto il problema di trovarti di fronte la marchi / nobile non c'è .. ehehehhe
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