martedì 9 dicembre 2008

Attaccati a sta cippa!

Ci risiamo... le festività natalizie, che già solitamente non mi vedono particolarmente propenso a viverle con gaiezza e letizia (quest'anno poi... 'assemo stare, vaeà...) hanno portato anche questa volta la tradizionale orda di esecrabili babbi-natale-che-si-arrampicano, di sta cippa.
A parte il fatto che visto uno, visti tutti... ma poi il paffuto personaggione non era uso calarsi per il camino? Boh non so, io quasi quasi prendo a prestito le famose "liste dell'odio" di Punzy e ce li ficco tutti quanti dentro, in tutte e dieci le posizioni, almeno fino a dopo la befana!
Li odio.
Perché?
Non lo so e non mi interessa saperlo.
E non sono il solo, sembra...

15 commenti:

articolo21 ha detto...

Quanto sono brutti quei cosi.

Punzy ha detto...

l'ANNO SCORSO A NATALE ho fatto un po' di post su sti' cosi, se ti avanza tempo vatteli a leggere..volevo fondare un centro di accoglienza per babbi natale togliendoli alla custodia delle famiglie..

Arcureo ha detto...

...in effetti la colpa non è loro. La colpa è di chi ce li appende...

Alessandro Tauro ha detto...

Se ti può interessare l'odio è pienamente condiviso dal sottoscritto. Quando qualche anno fa è nata la mania scellerata dei babbi natali sui balconi, oltre che a rimanerne disgustato, sono rimasto allibito fino ad oggi (e continuo ad esserlo) proprio a causa della questione: "Ma Babbo Natale una volta non scendeva dai camini?".

Cos'è successo ora? E' ingrassato e non passa più per le canne fumarie? Ci sono delle normative europee che lo impediscono?

Che idea si faranno i bambini piccoli se vedono dei babbi natali entrare nelle case arrampicandosi sui balconi come fanno i ladri nei peggiori film gialli? Poi che si crea la psicosi "sicurezza"... chissà in quanti saranno stati lì lì per chiamare la polizia o per fare fuoco verso il proprio balcone in piena notte!!

Bastian Cuntrari ha detto...

Neanche io so perché odio quei babbi natale, ma è così...
Ho domandato anche alla mia dolce metà:
li detesta pure lui, perché... perché sì!
Ci armiamo di mazzafionda e li sgonfiamo tutti?

Franco ha detto...

Io ne volevo acquistare uno per modificarlo. Tipo con un bel cappio al collo, che rende l'idea di come van le cose. Ma abito al piano rialzato...e ho risparmiato i soldi.

Pellescura ha detto...

sono odiosi, un mio vicino di casa ce l'ha e a quanto sembra è orgolglione di averlo...

Prefe ha detto...

Non ricordo dove lessi che a napoli si vestivano da babbi natale per rubare nelle case. Usando proprio il metodo che immaginate...

Io semplicemente non capisco l'usanza, ma non li disprezzo poi cosi' tanto.
Certo se in casa mia dovesse apparirne uno sui muri gli rovescerei l'olio bollente addosso

Arcureo ha detto...

...si insomma il tuo è un disprezzo pacato e misurato, ecco... ;-)
Un po' alla Water Veltroni, diciamo.

ladyoscar ha detto...

Li detesto almeno quanto i nani da giardino!
:-)
Mettiamo pure quelli nella lista degli orrori!

Arcureo ha detto...

Esatto! E una volta è anche esistito una specie di "movimento di liberazione dei nani da giardino" che li prelevava dai giardini delle case e li liberava nei boschi! ^__^
Si potrebbe fare la stessa cosa co ste ciofeche e trasportarle tutte oltre il circolo polare artico! ;-)

il Russo ha detto...

Ti capisco, li odio con tutto me stesso, al loro posto ci vedrei bene nella stessa posizione i minchioni che li attaccano...

Vagamundo ha detto...

Qui da dove ti scrivo io, sono nate delle squadre di "battute di caccia" che sparano ed abbattono i babbi natale in questione... certo, non come l'anonima sequestri che anni fa rapiva gli oggi soppiantati nani di biancaneve nel giardino...

Anonimo ha detto...

Io non è che li odii.
Però brutti son brutti. Ma brutti brutti. Fra l'altro, mi dico: almeno i primi che si videro anni fa avevano dimensioni umane, ed essendo appunto i primi era un colpo d'occhio interessante a vedersi.
Ma adesso, a parte che manca l'effetto sorpresa (ormai mi sorprendo di più a NON vederli attaccati alle case che a vederceli), generalmente son piccoli, alcuni proprio miniaturizzati. Cos'è, il Babbo Natale della Barbie? Dai andiamo, su, cavate sti cosi che fanno pena.
WiWa le lucette tradisssionaliiiiii ^_^

Anonimo ha detto...

Sono solo i surrogati invernali degli gnomi da giardino! Liberiamo pure loro!!!!