domenica 15 aprile 2012

Non dite cazzate 365 giorni all'anno!

A volte penso che finché gli italiani passeranno il loro tempo ad esortare la condivisione di pseudo-proteste su Facebook, "il governo" (o qualsiasi altra entità malvagia, magari dotata di analcolico moro) potrà dormire sonni tranquilli.
Adesso l'ultima stronzata ritornata in voga è questa:


Allora... a parte l'assoluta mancanza di qualsivoglia riferimenti ("nell'aprile del 1997 ci fu una protesta..." vabbè, fammi leggere qualcosa a riguardo, un articolo di un giornale serio, uno studio di un economista, che ne so... sennò preferisco leggermi le favole classiche tipo i fratelli Grimm) lo spostare di un giorno un acquisto che si farà comunque, mi spiegate che senso può avere??
Ah già, c'è una cifra, messa lì per dare una parvenza di calcolo, dietro a tutto ciò. Very scientific!
Una cifra che i cattivoni del "cartello petrolifero mondiale" recupererebbero già il giorno dopo, se non addirittura anticipatamente quello prima! (Come addirittura suggerito da questi ribelli della mia cippa!!) E meno male che dovrebbero spaventarsi!
Da notare che nessuno accenna minimamente al fatto che se la benza costa così tanto, in Italia, la colpa non è certo del "cartello petrolifero mondiale". Quello ha altre colpe, certamente, ma l'ultima volta che ho controllato le tasse che paghiamo sui carburanti, ce le mette lo stato italiano!
E allora perché non vedo il minimo accenno allo scandalo delle accise ancora attive sui carburanti? Perché invece di fare i coglioni che non vanno a far benzina un giorno all'anno non si va a protestare e a chiedere conto del perché stiamo ancora pagando tasse per la guerra di Abissinia del 1935 (!!!) per la crisi di Suez del 1956, per il disastro del Vajont del 1963, per l'alluvione di Firenze del 1966, per il terremoto del Belice del 1968, eccetera eccetera...? (Qui il documento della trascrizione degli atti parlamentari in cui si denuncia il fatto, datato 2004)
Vuoi mettere quanto più comodo è non andare a fare benza per un giorno e illudersi di "aver fatto la differenza"? E se per caso io avessi l'auto neanche lontanamente in riserva, il 15 aprile, per cui non avessi minimamente bisogno di far rifornimento? Che cazzo faccio? Giro a vuoto per poi trovarmi a secco, NON fare benzina, come da istruzioni, e sentirmi anche un po' un martire che soffre per la causa?
Se queste sono le forme di protesta sociale duepuntozzero siamo a posto, siamo...

Nessun commento: