sabato 24 settembre 2011

Dilettanti allo sbaraglio

Sappiate che al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, pagato coi nostri soldi, e che dovrebbe gestire tali soldi al fine di garantire il diritto all'istruzione per tutti e sviluppare la ricerca scientifica in questo paese, non hanno nemmeno ALBA di come si sia svolto l'esperimento Opera, che è appena balzato agli onori delle cronache per gli incredibili risultati ottenuti.

(Agevolo screenshot del sito del ministero, prima che si accorgano della cappella e pongano imbarazzante rimedio. Evidentemente informarsi PRIMA è cosa che esula dalle loro capacità. Ma purtroppo per loro esiste non solo la cache di google, ma anche i blog come questo e molti altri, che hanno buona memoria. Capite perché hanno così paura di internet, quei pagliacci?)

Faccio anche notare come siano eleganti nel vantarsi dei finanziamenti a questo fantomatico "tunnel". Forse si riferiscono all'acceleratore di particelle del CERN, che se anche è stato finanziato dall'Italia, non lo è stato di sicuro sotto questo governo di puttanieri, cortigiani e vallette.
Si fanno belli con soldi stanziati da altri governi.
Quando si dice la classe.

--AGGIORNAMENTO--

Siccome una figura di merda non bastava, il Ministero ha poi risposto piccato alle svariate prese per il culo diffuse per la rete (e credo abbia dovuto anche alzare la voce per sovrastare il fragore delle risate), dicendo che sono "sterili polemiche" che che "OVVIAMENTE" (cito testuale) "il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso."
Peccato che la grammatica non sia un'opinione e se dico che c'è un collegamento FRA un posto ed un altro, è una frase che NON C'È MODO DI POTER FRAINTENDERE! Se ne facciano una ragione.
La miglior risposta a quest'altra PATETICA uscita de sti dilettanti strapagati l'ha data Paolo Attivissimo sul suo blog. Anche qui riposto testuale, perché vale!

«il MIUR sta dicendo che la frase “tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso” non vuol dire “tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso”, ma “tunnel... nel quale circolano i protoni”. Ossia il tunnel circolare del CERN, che sta a Ginevra. Che è come dire che “autostrada tra Roma e Milano” significa in realtà “Grande Raccordo Anulare”. Scemi noi che non l'abbiamo capito.»

Applausi.

9 commenti:

Baol ha detto...

Infatti hanno classe...la 2^ B della scuola elementare.

Bastian Cuntrari ha detto...

ihihih!!!
Bastardo, ma grande Arcureo!!
@Baol, già in 2^? Ma sei sicuro???

Francesco Zaffuto ha detto...

altro che perseguire la crescita. Senza giovani e senza ricerca si sta al palo.

Arcureo ha detto...

E con dei coglioni a capo del ministero preposto, al suddetto palo ci si incatena pure.

pietro ha detto...

Il ministero della ricerca fantascientifica

Alberto ha detto...

Roba da non credere, sembrerebbe quasi uno scherzo...

Punzy ha detto...

e adesso l'unica cosa che le succederà è di essere smerdata sul web, la ministrella..

Berica ha detto...

Una risata li seppellirà! (Bakunin)

Baol ha detto...

@ Bastian Cuntrari: Hanno dato una bustarella per saltare la prima elementare, è l'unico modo che conoscono per farsi promuovere.