domenica 28 agosto 2011

Pidì allo (s)fascio?

Boh io manco mi ci incazzo neanche più. La capacità del PD di scazzare sistematicamente ogni strategia comunicativa è ormai proverbiale... guardate questi manifesti che ho fotografato giusto oggi:



...e ditemi se non richiamano anche a voi, con la scelta di colori, col lettering e con l'iconografia, un bel manifesto di estrema destra. Non so, forza nuova, tipo.
Mi chiedo se lo fanno apposta o che.

8 commenti:

il Russo ha detto...

Effettivamente non mi fa impazzire, ma forse siamo noi che ce l'abbiamo fissi in testa quei merdi di fasci...

Punzy ha detto...

purtroppo a me li ricordano molto, essendo questa urbe piena di fasci..

Arcureo ha detto...

@Russo: no, no, non è che io sia ossessionato, la mia è una considerazione puramente estetica, ma siccome i questo tipo di comunicazione (intendo coi poster, visuale, cioè) è una componente molto diretta, cioè la prima che noti e spesso quella che colpisce di più a livello inconscio (è solo dopo che ti viene voglia di interessarti razionalmente ai contenuti, che puoi approvare o meno), ecco che secondo me quei manifesti sono un autogol pazzesco. Io mi sono soffermato a darci una seconda occhiata ("scoprendo" quindi il simbolo del PD) solo perché già un'altra volta dei manifesti destrorsi mi avevano colpito (leggi qui) e mi è venuto da pensare "e mo' che cazzo vogliono, questi?". Due secondi dopo ho -appunto- individuato il simbolo del PD, ma sennò li avrei registrati come "manifesti fasci" e probabilmente ignorati.

Susanna ha detto...

Forse sì, sembrano un po' di destra; ma quello che ho notato di più, è che sono veramente BRUTTI. Voglio dire, il Piddì è messo così male che non ha nemmeno un disegnatore decente? Ma glielo facevo meglio io, il manifesto. E aggratis.

Arcureo ha detto...

Ah sì, sono pure orèndi. La ciliegina sulla merda, proprio.

Bastian Cuntrari ha detto...

... ma poi... quei due figurini in basso a destra...
Lui con la maglietta marinara sul fisicaccio tartarugato e - cos'è? - un martello pneumatico?
E lei? Indossa un vestitino da sera di voile stile impero con le spalline e ha in mano una vanga???
Manifesto orrendo, lugubre, fascisteggiante (è vero, ma niente a che vedere con Dudovich, ad esempio...) e stupidamente demagogico. Ma se li vanno proprio a capa', i vaffa!!

Arcureo ha detto...

Piano, io mica mi riferivo ai manifesti di Dudovich, mi riferivo ai manifesti della destra estrema attuale, che è molto peggio!

Ernest ha detto...

Secondo me è il rosso che si rifiuta di essere preso in considerazione dal PD!
Allucinanti!