"We've all heard that a million monkeys banging on a million typewriters will eventually reproduce the entire works of Shakespeare. Now, thanks to the Internet, we know this is not true" (Robert Wilensky)
Io la riproduzione la riserverei solo alle persone che, nonostante l'abominevole andazzo generale invece di adattarsi e abbrutirsi unendosi alla massa intorpidita, continuano a ritenere la legalità un valore fondamentale. E teniamocela cara la capacità di indignarci: vuol dire che la lobotomia non è riuscita, nonostante i numerosi tentativi cui siamo stati sottoposti.
6 commenti:
clap clap clap
Non penso proprio che urti l'autore dell'articolo, anzi, secondo me ne sarebbe felice...
...ma magari urta l'editore...! ;-)
Ma noi non glielo diciamo.....
;-)
Citazione azzeccatissima. Grazie per la chicca di Michele Serra, non mi ci ero ancora imbattuto!
PS: Fai attenzione! Ti basta una citazione per danni da parte dell'editore e ti ritrovi a diventare, tuo malgrado, un idolo di Mr. Decreto! ;-)
Io la riproduzione la riserverei solo alle persone che, nonostante l'abominevole andazzo generale invece di adattarsi e abbrutirsi unendosi alla massa intorpidita, continuano a ritenere la legalità un valore fondamentale.
E teniamocela cara la capacità di indignarci: vuol dire che la lobotomia non è riuscita, nonostante i numerosi tentativi cui siamo stati sottoposti.
Posta un commento