domenica 14 marzo 2010

Memento trattorinii

Ecco, ora che la magnifica nuova casa della Sid è praticamente completata la mia onorevole missione di cat-sitter può dirsi svolta. (Almeno per quanto riguarda le trattorini... so già che ad aprile mi ritorna Calvin, altero e superbo)
Ecco un piccolo estratto delle vicende feline nella domus arcurea
Qui potete vedere le due gatte incuriosite dalla nevicata del 10 marzo. Mentre io ero incuriosito dalla tempistica della tormenta di neve ("ma che cazzo nevica in marzo, vacca boia?!?!") loro erano più semplicemente affascinate dal fenomeno. Come due animelle pure...
Una contemplava serafica, che quasi si poteva sentire il suo cervellino scricchiolare nel formulare i suoi pensierini felini. L'altra schizzava su e giù dal piano vicino alla finestra, incapace di stare ferma un solo secondo. Poi si sono accorte che le riprendevo e ciao...


In quest'altro video (pessimo perché girato col cellulare) si vede un'improvvisa rappresaglia affettiva in atto. Di punto in bianco, ieri notte, la gatta solitamente più agitata (la Livia) si è messa a leccarmi la mano, mentre quella più tranquilla e riflessiva (la Sofia) sembrava non sapere come strusciarsi a sufficienza.
Poi hanno smesso e hanno ricominciato a sberlottarsi fra di loro.


Confido in altrettanti minuziosi reportage da parte della Sid, ora...! (Che lei cià pure l'àifono!)

9 commenti:

Unknown ha detto...

ci voglio del bene io a lei. che mi commuovo anche se, finalmente, io le trattorini ce le ho qui live :D

Anonimo ha detto...

dei gatti mi affascina anche il modo di stare in solitudine...

[ ] ha detto...

Io posso testimoniare con occhio umido il momento in cui ho potuto vedere le signorine Trattorini prendere possesso della Domus Trattorinea, uscendo insieme dalla gabbietta alla scoperta della nuova casa.
:-)

Non so dire se i felini riflettano le persone che hanno intorno o se alcune persone sappiano assorbire naturalmente, e più di altre, la felinitudine per irradiarla poi a loro volta.

Sono solo certa di aver visto numerose meraviglie feline oggi.
;-)

mastrangelina ha detto...

sono bellissime le trattorini :) quando poi ti svegli e te le ritrovi a un centimetro dalla faccia che ti guardano occhi negli occhi sono bellissime :)

Arcureo ha detto...

Quando ti svegli e ce le hai ad un centimetro dalla faccia è perché hanno una missione da compiere.
Farsi nutrire.

latteaigomiti ha detto...

ma le Trattorini trattorano tantissimo, fanno proprio dei trattoramenti bellissimi. Qui invece c'è un Cato che russa e a me scappa da ridere a sentire i sui russi, a volte sono così forti che si autosveglia e si guarda in giro come a dire: che sta succedendo? poi ricaccia la testa sotto la zampa e tempo cinque minuti riparte il concerto.

Chica ha detto...

ora so a chi lasciare i "furastici" in caso di abbisogno...veeeeerroooo Arcureucciooooooo????:D

Luce ha detto...

alla faccia di chi dice che i gatti sono egoisti e incapaci di trasmettere affetto...questi sono semplicemente fantastici!!!!!!!
buona settimana!!!

Arcureo ha detto...

I gatti trasmettono affetto quando sanno che non va sprecato!
Tutto qui.