martedì 3 febbraio 2009

A volte basta poco

Certe cose non saltano all'occhio subito, però -anche se non te ne accorgi- in realtà le noti! Stamattina stavo girando in bici per il centro di Padova quando mi sono trovato la strada (la stradina... il vicoletto, dai) quasi del tutto bloccata da delle impalcature per la ristrutturazione di un palazzo. Dopo essermi fatto largo sul maciapiede, giocoforza, stavo per proseguire il mio cammino, quando mi sono fermato, colpito dal sospetto di aver visto qualcosa di strano, senza sapere bene cosa. Tornato sui miei passi, dove l'impalcatura ostruiva quasi completamente la via, ho notato che il pomposo slogan della ditta di costruzioni "Nati Per Costruire" era stato sapientemente modificato con una semplicissima spruzzatina di vernice bianca, rendendolo molto più adatto alla particolare occasione.

Oooh... così si!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Aahahahahah.

Domani la cerco, perchè voglio vederla da vivo! Centro dove?

Arcureo ha detto...

Hai presente piazzetta Pedrocchi? Se hai il frontale del Caffè Pedrocchi alle spalle (quello coi leoni, per intenderci) noti sulla sinistra della piazza un'edicola, no? Ecco, dietro quell'edicola c'è una viuzza stretta ed è più avanti in quella stradina che trovi l'impalcatura in questione! ;-)

Bruno ha detto...

ma dai..come in un film di poirot...hai visto la soluzione ma subito non è saltata all'occhio....

Lucien ha detto...

E' come quando ero piccolo e nei cartelloni dei film in uscita il gestore del cinema vicino a casa applicava un cartello con la scritta "GRANDE SUCCESSO". Regolarmente qualcuno staccava SUC modificando radicalmente il messaggio, ovviamente in modo gratuito. Qui c'è anche cognizione di causa!

Arcureo ha detto...

Massì sai quando vedi una cosa quasi del tutto "regolare", il tuo cervello registra l'informazione come di routine ma la piccola discrepanza, in realtà, si fa rapidamente strada fra le pieghe della tua mente... e dopo poco tempo ti ritrovi con un'espressione basita e che fai "EEEEEEEEEEEEEEH?!?!?"
^___^

Pellescura ha detto...

viva gli ostruttori...

Anonimo ha detto...

Domani ci vado! Grazie :D

il Russo ha detto...

Mai correzione fu più azzeccata...

oscar ferrari ha detto...

io mi ricordo dei manifesti elettorali del PLI
Tu voterai liberale. Perchè
...e ognuno ci scriveva sotto un motivo

Prefe ha detto...

Bella ale!

Alberto ha detto...

Per la creatività basta poco.