Certe cose non saltano all'occhio subito, però -anche se non te ne accorgi- in realtà le noti! Stamattina stavo girando in bici per il centro di Padova quando mi sono trovato la strada (la stradina... il vicoletto, dai) quasi del tutto bloccata da delle impalcature per la ristrutturazione di un palazzo. Dopo essermi fatto largo sul maciapiede, giocoforza, stavo per proseguire il mio cammino, quando mi sono fermato, colpito dal sospetto di aver visto qualcosa di strano, senza sapere bene cosa. Tornato sui miei passi, dove l'impalcatura ostruiva quasi completamente la via, ho notato che il pomposo slogan della ditta di costruzioni "Nati Per Costruire" era stato sapientemente modificato con una semplicissima spruzzatina di vernice bianca, rendendolo molto più adatto alla particolare occasione.
Oooh... così si!
Oooh... così si!
11 commenti:
Aahahahahah.
Domani la cerco, perchè voglio vederla da vivo! Centro dove?
Hai presente piazzetta Pedrocchi? Se hai il frontale del Caffè Pedrocchi alle spalle (quello coi leoni, per intenderci) noti sulla sinistra della piazza un'edicola, no? Ecco, dietro quell'edicola c'è una viuzza stretta ed è più avanti in quella stradina che trovi l'impalcatura in questione! ;-)
ma dai..come in un film di poirot...hai visto la soluzione ma subito non è saltata all'occhio....
E' come quando ero piccolo e nei cartelloni dei film in uscita il gestore del cinema vicino a casa applicava un cartello con la scritta "GRANDE SUCCESSO". Regolarmente qualcuno staccava SUC modificando radicalmente il messaggio, ovviamente in modo gratuito. Qui c'è anche cognizione di causa!
Massì sai quando vedi una cosa quasi del tutto "regolare", il tuo cervello registra l'informazione come di routine ma la piccola discrepanza, in realtà, si fa rapidamente strada fra le pieghe della tua mente... e dopo poco tempo ti ritrovi con un'espressione basita e che fai "EEEEEEEEEEEEEEH?!?!?"
^___^
viva gli ostruttori...
Domani ci vado! Grazie :D
Mai correzione fu più azzeccata...
io mi ricordo dei manifesti elettorali del PLI
Tu voterai liberale. Perchè
...e ognuno ci scriveva sotto un motivo
Bella ale!
Per la creatività basta poco.
Posta un commento