venerdì 2 dicembre 2011

Mai smentirsi!

Come ho già più volte detto, in questo paese le cose vanno sempre più spesso all'incontrario. La denuncia sociale e le più spietate analisi politiche le fanno i comici, per esempio. E tanto per non rischiare di smentirmi, dopo che Tele Vaticano Rai Uno, sempre appecorata nei confronti della Sacra Romana, ha deciso di vietare l'uso della parola "profilattico" durante la giornata mondiale per la lotta all'AIDS (Franz Kafka non avrebbe saputo fare di meglio) ecco che chi prende una posizione in decisa controtendenza sono un'altra volta dei comici, i mitici Lillo e Greg di 610 (con tutto lo staff, suppongo)




Avremo pur allontanato uno dei motivi che ci rendeva ridicoli come nazione e come popolo, ma l'altro ce l'abbiamo in casa, e pure a scrocco, visto che non paga l'ICI.

3 commenti:

Jazz nel pomeriggio ha detto...

Non è vero:

http://minimalessandro.blogspot.com/2011/12/aids-e-rai-una-censura-non-accaduta.html

Arcureo ha detto...

Il tuo link non prova nulla. Casomai prova che c'è chi dell'invito a non pronunciare la parola incriminata, se ne è (giustamente) sbattuto. Esattamente come Lillo & Greg, e come pure Antonello Dose e Marco Presta del Ruggito del coniglio.
Al limite prova che il tentativo è caduto nel vuoto, ma non che non ci sia stato.
Adesso stanno provando a giustificarsi dicendo che c'è stato un errore di comunicazione. Che fatalità, eeeh? Che caso...

Ernest ha detto...

è occupazione abusiva di suolo italiano!