lunedì 16 maggio 2011

Vorrei essere miliardario

Chi mi conosce bene già lo sa. Uno dei miei sogni è quello di avere così tanti ma così tanti soldi da potermi permettere di non fare un cazzo tutto il giorno e avere tutto il tempo di individuare le persone che mettono in giro certe dicerie della minchia, ed incollarmi a loro, pretendendo spiegazioni con la petulanza di un venditore porta a porta di "Lotta Comunista".
Ma proprio tipo che, individuato uno dei soggetti in questione -magari tamburellando col ditino sulla sua spalla, o tirandolo per la giacchetta- sarei tutto un continuo: "Ehi ma non doveva venir rasa al suolo Roma, ieri? Perché non è successo? Eh? Eh? Come mai non c'è stato il terremoto? Ma non dicevi che ci sarebbe stato? Eh? Dai spiegami! Mi spieghi? Dai fammi capire! Dicevi che ci sarebbe stato un cataclisma! Perché non c'è stato? Eh? Eh? Perché? Doveva esserci, no? No? E allora perché non c'è stato? Eh? Eh? Dai mi spieghi? Fammi capire! Dai! Daiiii! Perché non c'è stato? Eh? EH?!?"
FINCHÉ NON ESCE PAZZO.

10 commenti:

Flippo Presezzi ha detto...

Mah, certo, anch'io giudico un mentecatto chi si è spaventato. Poi vedo che c'è stato un brutto terremoto, ieri, a distanza (geologicamente) modesta e non posso non considerare il caso con meraviglia.

Arcureo ha detto...

Di terremoti che ne sono a decine ogni giorno, spesso però molto lievi, sotto la soglia della percezione umana. Capirai che la probabilità che qualcuno di essi sia un po' più forte è concreta.
Ma "totale distruzione" e "otto morti" sono due cose ben differenti.
Come pure Roma (Italia) e Lorcia (Spagna).
In pratica che ieri (come in qualsiasi giorno) ci sarebbe stato un terremoto era più o meno una certezza.
Però la previsione degli effetti era completamente scazzata.
E se a questo aggiungiamo che in realtà nei lavori di Bendandi non era mai stato detto che un sisma avrebbe raso al suolo Roma l'11 maggio di quest'anno, ma anzi è stato tutto un bello scherzetto architettato da qualche imbecillone, capisci che questo mio "sogno nel cassetto" citato nel post ha una certa sua ragion d'essere! ;-)

Ernest ha detto...

e io ti darei una mano... gratis!

Calzino ha detto...

il problema è chi alle bufale ci crede, dai...

Arcureo ha detto...

Chiaro, ma diminuire la percentuale di cazzoni che foraggiano babbei non è comunque una cattiva idea

Bastian Cuntrari ha detto...

ihihihi!!!
La mia vicina di casa si è presa un giorno di ferie, è andata in campagna con un portabagli talmente pieno che sembrava traslocasse e scorte alimentari per almeno 3 mesi!!!
L'8 giungno mi compro il biglietto del superenalotto e se vinco, famo i mezzi...

calendula ha detto...

mi sembra quel tipo delle iene che insegue i "vip" per delle stronzate che hanno detto e non li lascia vivere sino a che non si "redimono"

Ernest ha detto...

anche qui blogger ha tagliato i commenti
un saluto

Arcureo ha detto...

Eh... è già tanto che siano stati recuperati i post che sembravano perduti, eh...

Punzy ha detto...

comunque il prossimo appuntamento è il 21 maggio, finisce tutto lo mundo: lo va dicendo un predicatore americano i una di quelle radio crstiane made in iuessei che a me, francamente, terrorizzano