lunedì 23 maggio 2011

Non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli insieme!

Io non riesco a farmi una ragione di questa tendenza, tutta berlusconiana (ma che sta trovando adepti anche dall'altra parte, ahimè) di chiamare i politici per nome. Silvio qui, Silvio là... adesso l'ultima cazzata epocale è questa:

A parte il fatto che (come si può leggere in questo blog) la Moratti non ha abolito una beneamata fava, e a parte il fatto che l'ecopass l'ha introdotto proprio lei, circa tre anni fa (per cui è inutile che cerchi di spacciarlo come un "effetto della sinistra", queste cose falle fare a Red Ronnie, che ci è abituato) qua la cosa che non tollero, proprio, è sto uso del nome proprio.
"Letizia lo ha abolito"?!?!
"Letizia"??
Ma abbiamo mai mangiato assieme, io e te?
Cos'è sto atteggiamento "uè raga, siamo o non siamo un bel movimento" con cui cercano di "avvicinare le istituzioni ai cittadini"?
Non sarebbe il caso di ricominciare a dare la rispettabilità che compete alle istituzioni? Certo, ormai di  gente rispettabile -dai sindaci fino alle più alte cariche dello stato- si fa sempre più fatica a trovarne, ma non è che se ci diamo tutti del tu e ci chiamiamo a vicenda coi soprannomi, manco fossimo i ragazzi del muretto, lo schifo ci va giù meglio, eh...

3 commenti:

Bastian Cuntrari ha detto...

Ora la Moratti dovrà licenziare anche il suo nuovo esperto in comunicazione, visto che è la seconda volta che spara balle...
Ma possibile che manco si ricordi di averlo istituito lei? Non è che è un virus che gira dalle parti del Pdl, visto che pure B. si dimentica oggi quello che ha detto ieri?

Punzy ha detto...

Ma comunque, manco la voglio mangiare mai la pasta e fagioli con lei
E non e' un virus, e' una giochetto sporco di cacca

Mauro ha detto...

Ale,

Altro che nomi propri! Ricorda che a destra avevano completamente snaturato l'uso del pronome

"Quando c'era LUI..."