Io non riesco a farmi una ragione di questa tendenza, tutta berlusconiana (ma che sta trovando adepti anche dall'altra parte, ahimè) di chiamare i politici per nome. Silvio qui, Silvio là... adesso l'ultima cazzata epocale è questa:
A parte il fatto che (come si può leggere in questo blog) la Moratti non ha abolito una beneamata fava, e a parte il fatto che l'ecopass l'ha introdotto proprio lei, circa tre anni fa (per cui è inutile che cerchi di spacciarlo come un "effetto della sinistra", queste cose falle fare a Red Ronnie, che ci è abituato) qua la cosa che non tollero, proprio, è sto uso del nome proprio.
"Letizia lo ha abolito"?!?!
"Letizia"??
Ma abbiamo mai mangiato assieme, io e te?
Cos'è sto atteggiamento "uè raga, siamo o non siamo un bel movimento" con cui cercano di "avvicinare le istituzioni ai cittadini"?
Non sarebbe il caso di ricominciare a dare la rispettabilità che compete alle istituzioni? Certo, ormai di gente rispettabile -dai sindaci fino alle più alte cariche dello stato- si fa sempre più fatica a trovarne, ma non è che se ci diamo tutti del tu e ci chiamiamo a vicenda coi soprannomi, manco fossimo i ragazzi del muretto, lo schifo ci va giù meglio, eh...
3 commenti:
Ora la Moratti dovrà licenziare anche il suo nuovo esperto in comunicazione, visto che è la seconda volta che spara balle...
Ma possibile che manco si ricordi di averlo istituito lei? Non è che è un virus che gira dalle parti del Pdl, visto che pure B. si dimentica oggi quello che ha detto ieri?
Ma comunque, manco la voglio mangiare mai la pasta e fagioli con lei
E non e' un virus, e' una giochetto sporco di cacca
Ale,
Altro che nomi propri! Ricorda che a destra avevano completamente snaturato l'uso del pronome
"Quando c'era LUI..."
Posta un commento