mercoledì 23 febbraio 2011

When life gives you lemon...

...make lemonade, si dice negli USA.
Spero di sbagliarmi ma se poco poco  conosco il modus operandi del nano ho la sensazione che  riuscirà a cavare qualcosa di utile (per lui e solo per lui, ovviamente) anche dai drammatici fatti che stanno accadendo in Libia, e soprattutto dalle loro conseguenze immediate. Col 6 aprile in avvicinamento inesorabile (Half Ano ancora non è riuscito a redigere una legge che impedisca a quel cumunista del tempo di scorrere in avanti) quanto scommettiamo che presto verrà creata ad arte una nuova "emergenza democratica"? E dico creata ad arte non perché non sia effettivamente concreta, quanto per l'utilizzo strumentale che ne verrà fatto. Un'emergenza alla quale per via dei profughi si potrà dare una bella patina umanitaria, così da fare bella figura coi "buoni" (anche se a lui non glie ne chiava una sega dei disperati che arrivano via mare) e di sicurezza, per via dei moltissimi clandestini, da sbandierare come una minaccia al popolino ignorante e terrorizzato.
Per cui dovremo mettere da parte le "altre questioni" (i SUOI processi) ed affrontare tutti quanti compatti come un sol uomo questa cosa.
Dopodiché il resto (i SUOI processi) passerà nel dimenticatoio e finirà tutto quanto a tarallucci e vino, con lui ancora in carica e coi tarallucci e il vino che dovremo pagare noi.
Scommettiamo?

7 commenti:

Ernest ha detto...

hai perfettamente ragione, la userà come ha sempre fatto, dirà che si teneva buono gheddafi appunto perchè era pericoloso e sommergerà i suoi TG di emergenze pericolosissime, epidemie... e la gente si sveglierà il 7 aprile dicendo "cosa è successo?!?!?"
un saluto

Arcureo ha detto...

Sicuro che la gente "si sveglierà"?


Sicurosicuro? ;-)

Sergio ha detto...

Da non trascurare anche il business però che gira intorno a questa massa di disperati... bisogna nutrirli, vestirli, costruire nuovi centri di accoglienza, spostarli di continuo da un centro all'altro...

vuoi che gli amici e gli amici degli amici e i parenti e i parenti dei parenti non gli resti attaccato qualcosa?!?!

Arcureo ha detto...

Ah si si ma io parlavo solo del salvataggio di un ben preciso culo (flaccido).

la Volpe ha detto...

ci avevo pensato pure io, d'altra parte fino al 6 aprile ne ha di tempo, e le idee non gli sono mai mancate

Susanna ha detto...

Non ci credo più, che la gente si svegli...

donna ha detto...

Presumo che tutto dipenda dall’intelligenza delle persone.