mercoledì 21 luglio 2010

Tana-nana-nana-nana-nana-nana-nana-nana...

...BATMAAAAAAAAAN!
No, non mi sono (ancora) rincoglionito, è che ho appena acquistato ben due Bat Box!
E no, le Bat Box non sono le autorimesse per la Batmobile, sono rifugi artificiali per pipistrelli.
Di nuovo, no, non mi è venuta la fissa per il vampirismo (mi manca l'età da teenager, l'ateggiamento "emo" e la produzione ricca di effetti speciali, come pare vada adesso) è solo che ho letto questo articolo e la prospettiva che un po' di fastidiosissime (e odiatissime) zanzare finissero divorate dai simpatici cosi pelosi volanti mi allettava parecchio e così, passando dalla Coop di Rovigo, oggi, ho effettuato l'acquisto.
Per cui eccomi in pieno delirio mistico coi due affari appena tolti dal loro involucro.
 (forse è il caso che riconsideri il mio stato di rincoglionimento, si...)

Una delle due l'ho montata sul bordo del terrazzo che ho al piano inferiore di casa mia (terzo piano del palazzo), mentre l'altra è sotto il colmo del tetto, nel terrazzino al piano superiore (quarto e ultimo). 


Spero non siano troppo vicine alle balaustre dei balconi (che possano in qualche modo infastidire i pipistrelli, non so...) però insomma, vedremo, ecco. Ogni tentativo non eccessivamente chimico per sterminare le zanzare è ben accetto...!
 

20 commenti:

gianni ha detto...

Mi sembri proprio Charlton Heston nei Dieci Comandamenti

la Volpe ha detto...

facci sapere come va :D

Calzino ha detto...

Io devo assolutamente dirlo al mio moroso, che ha una fobia ALLUCINANTE nei confronti delle zanzare. Credo che vorrà abbracciarti, baciarti e stringerti la mano!!!!!

Arcureo ha detto...

Si può restare sulla franca e virile stretta di mano? :-P

Ernest ha detto...

oops!!! e se poi arrivano troppi pipistrelli?!?!?!
saluti

Arcureo ha detto...

Ma quelle tane ospitano solo pochi esemplari, eh... mica interi stormi!

paola ha detto...

bellissimo! vai con la lotta biologica. sono curiosa di vedere se i pipistrelli apprezzano e se effettivamente si nota un miglioramento della situazione, aspettiamo notizie

il Ratto dello spazio ha detto...

e se invece
in una ti si installa batman
e nell'altra robin,
che cazzo fai?

Arcureo ha detto...

Potrei filmarli di nascosto e svelare a tutti (finalmente) che sono una coppia gay! ^___^

Bastian Cuntrari ha detto...

Il problema delle zanzare ce l'ho pure io, ma ... i pipistrelli, cavolo! Credo possano farmi un po' impressione! Leggerò qualcosa su di loro e poi vedremo.

Sergio ha detto...

son giganteschi quei cosi... me li immaginavo più piccoli (invidiatemi, io non ho il problema delle zanzare)

luly ha detto...

Che cosa interessante....mi fai sapere se l'esperimento ha funzionato?!?:O)
Ed il fumetto Disney in regalo? L'hai già letto o sei ancora alle prese con l'ALTRO libro?
Buona serata Arcureo.

Anonimo ha detto...

And here is the song:

http://www.youtube.com/watch?v=GrIp3k5pJQM

:)

Arcureo ha detto...

Holy shit...

Anonimo ha detto...

I posted that video for Livia Trattorini.

Now you need to teach Livia how to sing the batman song. I like your pictures at Flickr :)

Arcureo ha detto...

Liva's back to her rightful owner. I was only cat-sitting her (and her sister Sofia) ;-)

Anonimo ha detto...

Oops! aperol.spritz is Sofia's mother. I posted a message there at flickr/aperol.spritz.

I see.. you are Sofia's friend and personal photographer :)

I live in the USA but my sister lives in Padova and works as a doctor in Cittadella. I found your pictures looking for pictures of Padova and Cittadella.

Arcureo ha detto...

No, actually Sofia is Livia's sister -from the same litter, so they have the same age- and my friend (nicknamed aperol.spritz on flickr) is their owner. As long as you can really "own" a cat, of course. Usually is the other way 'round! ^___^

paola ha detto...

anche Matteo Bordone ne scrive qui:
http://www.freddynietzsche.com/2010/08/12/benvenuti-in-mia-casa-perdonate-e-angusta/

resta da sapere se funziona davvero ...

Arcureo ha detto...

Beh la sperimentazione delle BatBox è già avanzata (sul sito dell'università di Firenze ci sono anche le riprese degli occupanti di uno di quei rifugi), solo che da quello che leggo sulle istruzioni delle BatBox stesse ci vuole un po' prima che i pipistrelli le colonizzino. Forse l'anno prossimo...