venerdì 6 giugno 2008

Advertising

Va bene che sapersi vendere richiede una certa bravura (qualsiasi cosa si faccia) ma sinceramente ste cazzo di tribute band della mia cippa stanno esagerando! (si, ho il dente avvelenato, ok? È un problema?)
Avete notato come nei loro manifesti tatticamente scrivano a caratteri CUBITALI il nome dell'artista tributato e poi in times new roman corpo 10 specifichino "tribute band"?
Tipo:

tributo a
VASCO

oppure

QUEEN
tribute

o anche


U2
official tribute

Ok, è alquanto improbabile che i Genesis vadano a suonare a Casalserugo, faccio per dire, per cui prima poi ci si accorge, volenti o nolenti, che è il manifesto di una band tributo, ma insomma dai, un minimo di ritegno!!
No eh?

4 commenti:

Matteo ha detto...

Ahah, sono d'accordo... m'è capitato più di una volta di vedere cose simili... tipo LIGABUE con un "tribute" vicino, piccolo piccolo... all'inizio c'avevo creduto, che sarebbe venuto in questo buco del culo del mondo (cit.), tant'è che mi stavo già organizzando per andare a lanciargli qualche bel pomodoro maturo sul naso. Un'altra volta c'era una tribute band dei Metallica, e lì è stato palese fin da subito...

(Grazie per la risposta all'ultimo commento nel post sull'omofobia. Io ero così tanto incazzato dopo averlo letto, che avevo deciso di non pensarci e spegnere il pc e dormirci su...)

Prefe ha detto...

a me va bene perchè considerando i gruppi di cui in genere esistono le coverband, non andrei nè all'originale nè all'imitazione!

[ ] ha detto...

Concordo PIENAMENTE.
Anche se vista dall'altra parte, la mia, ovvero quella di chi sta giù davanti al palco, il problema non è solo la banalità patetica di chi promuove la "sua" musica con questi trucchetti da scuola dell'infanzia. La cosa che a mio avviso trasuda più tristezza è la quantità mostuosa di persone (leggi BIOMASSA) che al mondo assolve la sola funzione di occupare spazio.
E pare che di spazio ce ne sia sempre poco a concerti di questo tipo.

Arcureo ha detto...

Ormai manco ci provano più... la settimana scorsa in Toscana ho visto i manifesti di una ligabue tribute band. No scusate, non "una" cover band. "La" Ligabue Tribute Band.
nel senso che si chiamano proprio così!
"Ligabue Tribute Band"!!
Manco fanno lo sforzino di scegliere un nomeeeee!!!
AAAAAAAAAAAAAAAA!!!
SIETE PENOSIIIIIIII!!!!!!!!
Il prossimo passo cos'è? Suonare in playback?
Secondo me poco ci manca.
I gruppi di lissssio già lo fanno.


CHE



SCHIFO