lunedì 28 aprile 2008

...i xe SASSI!!!

Con questa credo di averle viste tutte!
Quando vado a lezione a Rovigo capita spesso che mi fermi a S. Pelagio, l'unico autogrill presente fra Padova e la mia destinazione, e tempo fa ho notato una cosa che mi ha lasciato veramente basito.
Allego foto:

Trattasi del caro vecchio distributore di caramelle e/o gomme da masticare a pallina (con quei sapori sintetici così tanto Enichem...) riconvertito per distribuire SASSI.
Si, sassi.
Pietruzze dai presunti poteri curativi, magici, karmici, tantrici checcazzo ne so io... elargite al modico prezzo di un euro l'una.
Un euro per un sasso.
C'è la sua bella convenienza, direi!
Con tutto il rispetto per chi crede che degli specifici minerali piazzati in determinati punti del corpo possano aiutare l'organismo e lo spirito, beh questo mi pare veramente troppo!
Non è come un distributore di medicine... in quel caso non c'è nulla di mistico o sovrannaturale o che so io... non so, messa così mi pare che annulli o svilisca ogni possibile connotazione spirituale che potrebbero avere quei sassetti.
E comunque i xe sassi, ostia!!!
Sono il solito materialista senza cuore, lo so... ^__^

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm... Per caso hai notato che sul cartellone elencano i vari significati/poteri delle singole pietre??

Bea spesa! Dal distributore vengono fuori random per cui uno non può nemmeno scegliere cosa "curarsi"!

UTILISSIMO! ^_^

XXX

Arcureo ha detto...

Porcavacca ciàiraggione!

...fa ti...

Come se io andassi ad un distributore automatico di medicine a prendere della Cibalgina (che caso eh?) e mi venisse consegnato un test di gravidanza.

Eeevanticussì...

Unknown ha detto...

hai letto anche l'intestazione sul cartellone illustrativo? "il potere delle pietre" o giu' di li'. le mie associazioni mentali basate su questa frase:
* lapidazione
* furto con scasso
* furto in gioielleria
* lancio di sampietrini
alla faccia del potere "maGGico" delle pietre! si vede che sono un caso incurabile :-)

Giuseppe Gatto ha detto...

E' perchè sei uno scettico. Prova ad esempio il granito verde del baltico, infilato su per il culo è ottimo contro la carie e le vene varicose!

Chissà in quanti si sono spaccati i molari credendo di prelevare una cara vecchia palletta di chewing gum!!!

http://seavreistudiato.blogspot.com