venerdì 28 marzo 2008

Left shift

Non che avessi bisogno di conferme, ma tanto per provare ho fatto un test on-line per vedere da che parte sto, politicamente parlando. Sul sito de La Repubblica ho seguito questo link e dopo essermi scelto un avatar ed un nickname ho intrapreso il test.
Per la cronaca il nickname è "mmmff", e chi mi conosce sa che è una mia onomatopea esprime fastidio, insopportazione e un filo d'ansia, tutte cose che mi scaturiscono quando penso ad entrambi gli schieramenti politci in ballo.
Bene, questo è il risultato.



...ora, che fossi tutt'altro che confessionale non è una sorpresa... che fossi tendenzialmente di sinistra, nemmeno... ma non credevo così a sinistra. Certo... i quesiti posti erano più su argomenti di attualità (ricerca, staminali, unioni civili, aborto...) che non su questioni strettamente ideologiche, e questo può aver comportato una eccessiva deriva a sinistra. O meglio verso questa assurda sinistra italiana... però la sorpresa rimane.
L'idea che certe mie posizioni siano portate come vessillo e che quindi io sia rappresentato da pupazzetti folkloristici come Bertinotti e/o Boselli, completamente scollegati dal mondo reale, spesso anacronistici, comunque assolutamente surreali, mi fa venire veramente freddo.
La situazione credo sia la stessa in tutto l'arco costituzionale, ma vabbè, sai che consolazione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena fatto anch'io il test, ma non mi lascia incollare il risultato qui nei commenti.

...chi l'avrebbe mai detto che sono più "mangia bambini" di te??? o_O
Nella mappa sono in alto in alto e a sinistra che più sinistra non si può. Allucinante! Ghghghghgh!

Beh, ora torno scodinzolante a sbrodolare sulla mia Canon 40D nuova di palla!
Aaaaah, che soddisfazione! ^_^

Basetti morbidini!
Ba'

[ ] ha detto...

gh gh!

Beo, BEO il test!
:D

Anche se temo che ora il mio problema non sia quello di posizionarmi su un piano cartesiano della politica.
La cosa che più mi atterrisce è senz'altro la temperatura misurata dal mio MMMFFmetro, cui ho dovuto aggiungere 7 o 8 tacche durante questa odiosa campagna elettorale.

Trovo che questi siano tempi davvero difficili per fare delle scelte...

E' una sitiuazione
TERIBBILE TERIBBILE!!!
:-(

P.S. Il tuo nick per il politometro NON HA PREZZO!!! ;-) :D

:-p

Andrea ha detto...

Fatto pure io all'epoca e mi ha messo nella stessa zona :F