mercoledì 1 agosto 2007

Ma ci prendete per scemi - part II

Insisto col dire che se le istituzioni vogliono giocare a "quelli che hanno un rapporto trasparente con il cittadino" forse è il caso che si diano all'ippica.
Dovendo ottenere un permesso per transitare in Zona a Traffico Limitato con un'automobile (per trasportare strumenti ed impianto per un concerto) ho provato a contattare l'ufficio della polizia municipale relativo alla z.t.l. come indicato qui. Giusto per evitare di recarmi di persona e scoprire che mi mancava qualche dato, qualche documento, etc etc... meglio telefonare e chiedere PRIMA, mi sono detto... del resto se hanno indicato un recapito telefonico, servirà a qualcosa, no?
Seh... credeghe...
Tralasciando gli striminziti orari di ricevimento telefonico (dalle otto alle nove... fasì de manco, a sto punto) basta fare una prova per scoprire che allo scattare delle otto si trova infallibilmente occupato, fatalità fino a pochi minuti dopo le nove; dopodiché scatta il risponditore automatico che elenca beffardo gli orari di reperibilità di cui sopra.
É il primo agosto...! La città è mezza vuota...! Volete farmi credere che siete subissati di telefonate?!?!
Ma ciucciatemelo!! (E scusate il francesismo)

Nessun commento: