venerdì 7 dicembre 2012

Comunicazione non verbale

Premetto che il fenomeno del grillismo mi lascia alquanto perplesso, non tanto nelle intenzioni del movimento (anzi!) quanto nelle sue dinamiche interne, ormai sempre più dubbie, e nella sua forse eccessiva trasversalità. È vero che certi argomenti dovrebbero essere al di sopra dell'appartenenza politica, ma dato che ormai è chiaro come stia raccogliendo delusi sia da destra che da sinistra... mah... auguri!
Comunque quando vedo certi trattamenti da parte di giornali presumibilmente seri, un po' mi girano.
Questa è la schermata de l'Unità di oggi, sulle "parlamentarie" di Grillo.
Noterete grillo, in alto al centro. Ebbene, casualmente subito a sinistra c'è quell'esaurito di Giuseppe Simone, quello che posta i video su YouTube dicendosi in cerca di una "vagina affascinante".
Giuro! Se non lo conoscete, andatevelo a cercare perché merita!
A destra vediamo quel pazzoide marchigiano (non ricordo il nome) che stravania contro "i froci" mentre tesse le lodi dell'altissimo (ovviamente un fanatico religioso). Immediatamente sotto di lui c'è il Trucebaldazzi che... vogliamo parlarne? "Uccidi l'insegnante se ti punisce... non lasciare strisce".
Strisce... vabbè...
A fianco del Trucebaldazzi, quindi sotto Grillo, mi pare di riconoscere Gemma del Sud, o sbaglio? Altra punta di diamante del comportamento borderline.
L'ultimo non so chi sia ma come minimo parla col suo furetto imbalsamato e beve acquaragia.
Ecco... come li ho riconosciuti io, li avranno riconosciuti in parecchi, direi, e che messaggio volete che sia passato?
Un trucchetto del genere da l'Unità, sinceramente, mi fa abbastanza girare le balle...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il grillismo lascia ancora perplessa anche me, sebbene condivida praticamente tutti i punti del loro programma.
Per caso sei un fan di Scrubs? Questa cosa del furetto imbalsamato...
Stefi

Arcureo ha detto...

Beh Scrubs mi piace un sacco (per quanto ne abbia visto solo tipo le prime quattro stagioni) però non ricordo furetti imbalsamati. Mi ricordo il cane imbalsamato di Turk, quello sì.
No, in realtà m'erano venuti in mente i furetti perché in centro a Padova gira un tipo non direi pazzo, ma neanche del tutto in bolla, come si dice, che dentro una gabbietta ricavata da una cassa armonica di una chitarra (senza manico, solo la cassa) porta con sè due furetti. Vivissimi, eh!
Ecco, per questo m'era venuto in mente :-)

Anonimo ha detto...

Anche l'Inserviente è un appassionato di tassidermia, imbalsama per lo più scoiattoli e furetti.
Se puoi guarda Scrubs fino alla fine: l'ultima puntata (con scene finali sulla musica di Peter Gabriel) è magistrale, secondo me.

Stefi

Arcureo ha detto...

Sì? Mi avevano detto che le ultime serie (quante cazzo sono, poi?) avevano perso smalto. (Cosa peraltro comprensibile... perfino Friends nelle ultime due stagioni ha cominciato a mostrare un po' il fianco...)