martedì 12 aprile 2011

Parlatevi!

L'ultima trovatona Merdaset sembra essere quella di un reality show in cui i protagonisti sarebbero gli insegnanti precari (articolo di cui l'italia sembra disporre in quantità, e di certo non il solo) che potrebbero arrivare a "vincere dieci anni di stipendio" come premio finale dell'illuminato show.
A parte il fatto che una rete televisiva di proprietà della stessa persona che dovrebbe governare il paese perché di disoccupati ce ne siano sempre meno mi pare un filo un controsenso, quando non una presa per il culo, a me questo lascia tanto un retrogusto di "vedete, noi possiamo comprarvi come e quando vogliamo. Ci è bastato tenervi sulla corda, senza prospettive e senza speranze per un po' di anni, ed ecco che basta un giocattolino colorato e ci compriamo pure voi!".
Ma vabè, sarò io che sono prevenuto, si vede. E poi forse il Nostro, dopo aver sistemato tutte le nipotine mignotte dei vari capi di stato si occuperà anche dei precari, certamente.
Solo che quando i cervelloni dietro questo squisito programma mi vengono a spiegare, magari con aria paternalistica che l'obiettivo è proprio «valorizzare una professione che è troppo spesso sottovalutata», non posso non esimermi dal far notare che è  proprio quella sottospecie di protoministro del loro governo degli orrori che ha deciso i tagli all'istruzione e alla ricerca! Non sono mica stato io alzandomi una mattina con le balle girate, eh! Non sono mica stati vittima della deforestazione, eh!
Per cui -FORSE- invece di inventarsi trasmissioni stronze,  e scuse patetiche per giustificarle, che provassero a parlare ai loro capetti, su al governo (magari con un valido programma-inchiesta, per dire...) se tanto hanno a cuore la sorte degli insegnanti.

11 commenti:

mich ha detto...

il mio regno per i tuoi tag

Ernest ha detto...

si hai ragione e aggiungo che un popolo intelligente farebbe clic

Arcureo ha detto...

Non so che suono faccia tenersi il pacco con una mano e fare il dito medio con l'altra, ma io è tre anni che lo faccio ;-)

la Volpe ha detto...

si parlano pure troppo, si parlano...

hai vinto bene per: "Non sono mica stati vittima della deforestazione, eh!"

Punzy ha detto...

Ale
il dramma è che i casting saranno affollatissimi..

calendula ha detto...

sai la cosa che mi fa più tristezza? e che nei paesi " normali" questa spazzatura dura 3- edizioni al massimo e poi chiude perchè nessuno si presenta ai casting.... qui invece ci sono stronzate che durano da innumerevoli eppure i casting sono pieni, io continuo a ripetermelo mentalmente ricordati che siamo il paese di dante, Leonardo,Galileo.... poi però... vedo il tg e penso che i nomi sopra fossero alieni....

Baol ha detto...

Ormai siamo alla tragedia dell'assurdo, tragedia, perchè di commedia non si può assolutamente parlare!

Calzino ha detto...

Questa mi mancava.
Io manderei la Gelmini e il suo entourage a fare le pulizie nella casa.

Susanna ha detto...

Nulla da aggiungere. Hai detto tutto, non posso che concordare.

latteaigomiti ha detto...

e anche oggi...

Uno stato che procura ogni giorno nuovi fastidi non è quello giusto (J.W. Goethe)

il Russo ha detto...

Buon 25 Arcureo, da quando ci conosciamo sai che non ho mai mancato di augurartelo!