giovedì 6 settembre 2007

Attenti a Skype!!!

Questa poi è grossa... stavo chattando su Skype col buon vecchio Teo Titotto (anzi per la precisione avevo la chat aperta ma non stavo scambiando messaggi in quel preciso istante) quando un altro dei miei "skype friends" (la Mirèèèèa) mi manda un messaggio dicendo che "vedeva tutti i miei contatti".
Dopo un po' di confusione siamo riusciti a capire che era in qualche modo iniziata da sola una conferenza multipla con TUTTI I MIEI CONTATTI!!!
Io ovviamente non avevo fatto assolutamente nulla di tutto ciò... immaginatevi il bordello!!
Alcuni dei miei skype friends si conoscono fra loro, e vabbè... ma molti di loro, no! E sti poveretti si sono visti tirare in mezzo a discorsi, saluti, "come va", "quanto tempo" insieme a dei perfetti sconosciuti!!
Scene da girone dantesco, cazzo...
Per non parlare della mia privacy che se n'è andata affanculo, visto che chiunque ha potuto vedere chi avevo nella lista dei contatti!
Ho già segnalato la cosa all'helpdesk di skype, con quei cazzo di form automatizzati, ma dubito che mi terranno in gran considerazione... comunque credo sia un bug, perché in quel momento non stavo facendo assolutamente nulla!!!!
Poi, giusto per non saper né leggere né scrivere, ho anche segnalato il tutto presso il punto informatico, che non si sa mai (e che di solito è rapidissimo nel veicolare vaccate di programmi, sistemi operativi, compagnie telefoniche, etc etc...).
Comunque, se siete utenti Skype... state all'occhio, che è meglio...
Speriamo arrivino presto alternative (multipiattaforma) perché Skype si sta rivelando sempre più un colabrodo, in termini di affidabilità e sicurezza!
Per la cronaca la versione che ho io è la 2.6.0.151 per OS X

1 commento:

Alessandro Arcuri ha detto...

Aggiornamento:
Probabilmente la cosa non mi riguarda (visto che si parla di Skype per Windows) però giusto per corroborare la mia idea che c'è da stare attenti ad usare tale programma, ecco una notiziuola appena cavata da punto informatico...
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2062521