venerdì 13 luglio 2007

Ma ci prendete per scemi?!?

Ho il sospetto che le istituzioni pensino che noi cittadini siamo tutti farlocchi... mi spiego... ieri mi è arrivato a casa un libriccino del comune di Padova che illustra le politiche del settore verde pubblico; iniziativa lodevole, per carità, però ad un certo punto ho scoperto una cosa che me li ha fatti girare non poco.
Alla sezione sul parco del Basso Isonzo mostrano una fotografia aerea della zona, in cui indicano i confini del suddetto parco, in via di definizione.
Ecco una scansione:
































...senonché io, vicinissimo a quella zona ci ho abitato per una quindicina d'anni e nell'osservare la foto notavo che c'era qualcosa che proprio non mi tornava... e poi TA-DAAA! E' saltato all'occhio!!!
L'aeroporto dove stracazzo è?!?!
Che tristezza, hanno ritoccato la foto!!! Mettendo degli ameni campi, al posto del Gino Allegri! MADDAIIIII!
Ma credevate che non se ne sarebbe accorto nessuno?!?
Specie perchè basta andare su un qualsiasi google maps o microsoft live earth per sbugiardarvi!!
Ecco la stessa zona presa da microsoft live earth:


















dove magicamente appare la pista di atterraggio e tutto...

Ma daiii. MA DA-IIIII!
Posso capire che sia una "zona sensibile" (è pur sempre un aeroporto militare) e magari vi sia stato chiesto di nasconderla in qualche modo, ma cazzo, mettete piuttosto un taccone grigio con la scritta "aeroporto militare" o qualcosa di simile! Non fateci credere che ci siano campi a maggese, soia e dragoncello!
Anche perchè lo sappiamo BENISSIMO che c'è l'aeroporto, lì... no ghe vòe molto!!!
...o forse lo fate perchè si abbia l'illusione di un parco tranquillo con gli uccellini che cinguettano, senza gli elicotteri che atterrano a poca distanza?
Eh ma prima o poi li si nota, eh...!
Vabè, vabè, il succo è che se le istituzioni vogliono fare quelle che "hanno un rapporto diretto e aperto coi cittadini" e poi mi cascano su ste robe da regime sovietico... siamo messi maluccio, eh!

Nessun commento: