domenica 23 febbraio 2014

Oops! I did it again!

L'ho rifatto!
Non contento di aver sostituito il jack cuffie difettoso del mio iPod, un paio di mesi fa, stavolta mi sono cimentato in un'impresa ancora più temeraria, cambiando l'intera metà superiore (quella che contiene lo schermo, per capirsi) del mio MacBook Pro, rotta a livello della giunzione fra guscio in alluminio e cerniera.
Sì insomma si stava aprendo come una cozza e non stava più dritto in posizione, in più l'LCD interno stava cominciando a flettersi e funzionare male... per poterlo usare dovevo puntellarlo come un rudere in ristrutturazione.
Ho trovato ad un prezzo ragionevole un Mac uguale al mio, a cui s'era fritta la scheda madre (ma a cui lo schermo funzionava perfettamente) e, grazie alla BIBBIA di iFixit - le cui istruzioni ho seguito RELIGIOSAMENTE - e ad una paziente assistente di tavolo operatorio, ho compiuto l'impresa!!
Di seguito alcune foto dell'epica avventura!



2 commenti:

latteaigomiti ha detto...

complimentoni, io quel coraggio lì non avrei mai trovato.

Arcureo ha detto...

Eh, ad un certo punto, tocca… e in effetti anche io ho esitato un sacco ma poi, cazzo avevo il computer di fatto inutilizzabile, per cui mi sono autoconvinto e l'ho fatto!