domenica 28 agosto 2011

Pidì allo (s)fascio?

Boh io manco mi ci incazzo neanche più. La capacità del PD di scazzare sistematicamente ogni strategia comunicativa è ormai proverbiale... guardate questi manifesti che ho fotografato giusto oggi:



...e ditemi se non richiamano anche a voi, con la scelta di colori, col lettering e con l'iconografia, un bel manifesto di estrema destra. Non so, forza nuova, tipo.
Mi chiedo se lo fanno apposta o che.

sabato 6 agosto 2011

propaganda occulta

Mi sa che al Corriere, nella galleria fotografica sulla Corea del Nord, hanno voluto inserire della sottile propaganda contro quel regime...!

martedì 2 agosto 2011

Il paese alla rovescia

Loro ci provano a cancellare la memoria storica. E quel che è peggio ci provano con scuse patetiche indegne di chi dovrebbe rappresentare le istituzioni (paura delle contestazioni e dei fischi... per i soldi che prendono dovrebbero domare grizzly a mani nude, altro che aver paura dei fischi!).
Siamo governati da gentaglia indegna di rappresentare il popolo che -invece- è spesso capace di slanci di solidarietà e coraggio spontanei e sorprendenti.
Le persone che dovrebbero essere "migliori" -rappresentando gli interessi di tutti, le istituzioni di tutti e alla fine la Res Publica- sono troppo spesso peggiori delle persone che rappresentano.
È ora che finisca questo periodo asfittico di crisi civile. È ora che torniamo a pretendere dai rappresentanti delle istituzioni la dignità che gli compete. È ora che la finiscano di salvarsi il culo raccontando barzellette o facendo i simpatici.
Non ci servono politici simpatici. Ci servono politici seri.