domenica 23 febbraio 2014

Oops! I did it again!

L'ho rifatto!
Non contento di aver sostituito il jack cuffie difettoso del mio iPod, un paio di mesi fa, stavolta mi sono cimentato in un'impresa ancora più temeraria, cambiando l'intera metà superiore (quella che contiene lo schermo, per capirsi) del mio MacBook Pro, rotta a livello della giunzione fra guscio in alluminio e cerniera.
Sì insomma si stava aprendo come una cozza e non stava più dritto in posizione, in più l'LCD interno stava cominciando a flettersi e funzionare male... per poterlo usare dovevo puntellarlo come un rudere in ristrutturazione.
Ho trovato ad un prezzo ragionevole un Mac uguale al mio, a cui s'era fritta la scheda madre (ma a cui lo schermo funzionava perfettamente) e, grazie alla BIBBIA di iFixit - le cui istruzioni ho seguito RELIGIOSAMENTE - e ad una paziente assistente di tavolo operatorio, ho compiuto l'impresa!!
Di seguito alcune foto dell'epica avventura!



lunedì 17 febbraio 2014

Installazioni

Non so se è un'opera post-moderna o un'installazione provocatoria e "di rottura" ma stamattina tutti (e dico TUTTI… e sono tanti!) i cestini delle scoàsse del percorso ciclopedonale Sografi-Voltabarozzo, si presentavano così:


Vabè che questa è la città natale di Maurizio Cattelan, ma ho il sospetto che più che di un artista controverso questa sia l'opera di una conclamata testa di cazzo...