giovedì 27 settembre 2012

Gestire la genialità


Io e i miei miti... la notizia della morte - alla rispettabilissima età di novantacinque anni - di Herbert Lom (nome d'arte del Conte Herbert Karel Angelo Kuchacevič ze Schluderpacheru, ma da tutti identificato come il mitico Commissario Dreyfus, diretto superiore dell'Ispettore Clouseau) mi ha fatto pensare che se Peter Sellers era un indiscusso genio della comicità, riuscire a fargli da spalla in maniera così perfetta come fece Lom, non dev'essere stata cosa alla portata di tutti.
Risultare praticamente inscindibili da un protagonista senza offuscarlo ma anzi continuando ad alimentarne le occasioni di brillare è un'ulteriore prova di genio sia da parte di chi il personaggio l'ha creato (Blake Edwards, mica peetsa e pheeki) che da parte di chi l'ha interpretato.
A questo punto ci starebbe la citazione Monicelliana di "che cos'è il genio..." ma rischierei di creare un melting pot dentro il mio cervello che mi farebbe scattare la componente autistica, costringendomi a recitare sia i due mitici atti di Amici Miei, che tutta la serie della Pantera Rosa.
E questo non è genio, è patologia! :-P

lunedì 17 settembre 2012

Ha già vinto


Qualsiasi tentativo di spiegare che l'IMU è stata introdotta perché quell'imbecille ha tolto l'ICI sarà completamente vano, per cui che si accomodi pure. Vincerà e ce lo meriteremo.

mercoledì 5 settembre 2012

Quant'è vero...


...purtroppo ha ragione...


necrofilia?

A Giovanà... se vuoi che il tuo padrone venga leccato anche post mortem vuol dire che hai problemi veramente grossi, eh.


...e poi che cazzo vuol dire che "ha fatto la storia dell'Italia"? Anche Mussolini l'ha fatta, eh... e non sto facendo paragoni, ovviamente, sto dicendo che non basta fare notiza per fare storia.

martedì 4 settembre 2012

Credere è importante

Credere che DAVVERO il governo possa ridurre qualcuno dei privilegi della casta della Sacra Romana è importante, perché presto arriverà la prossima rata dell'IMU e dovremo ricordarci della famosa promessa di farla pagare anche alla chiesa.
Per evitare di vomitare anche il fegato sarà quindi meglio non accorgersi che nel frattempo è sparita ogni attività a riguardo di quella famosa promessa.
Non se ne è più parlato, non si è più legiferato e finora tutto tace.
Sono fiduciosi che presto ce ne dimenticheremo, evidentemente.

lunedì 3 settembre 2012

problemi col flusso?

Se da una parte è vero - come spesso ci dicevano i nostri nonni - che la povertà forgia il carattere, è anche vero che uscire troppo in fretta da tale condizione può dare dei contraccolpi spiacevoli. Troppi soldi e troppo in fretta, insomma. Altrimenti non mi spiego come mai, dopo gli ormai mitici "miliardari russi" (secondi come burinaggine solo a... no, secondi a nessuno, dai) i "nuovi miliardari cinesi" devono regalarci una cosa del genere.


Son cose al cui confronto un ranch Texano pare Colazione da Tiffany...