...make lemonade, si dice negli USA.
Spero di sbagliarmi ma se poco poco conosco il
modus operandi del nano ho la sensazione che riuscirà a cavare qualcosa di utile (per lui e solo per lui, ovviamente) anche dai drammatici fatti che stanno accadendo in Libia, e soprattutto dalle loro
conseguenze immediate. Col 6 aprile in avvicinamento inesorabile (Half Ano ancora non è riuscito a redigere una legge che impedisca a quel cumunista del tempo di scorrere in avanti) quanto scommettiamo che presto verrà creata ad arte una nuova "emergenza democratica"? E dico creata ad arte non perché non sia effettivamente concreta, quanto per l'utilizzo strumentale che ne verrà fatto. Un'emergenza alla quale per via dei profughi si potrà dare una bella patina umanitaria, così da fare bella figura coi "buoni" (anche se a lui non glie ne chiava una sega dei disperati che arrivano via mare) e di sicurezza, per via dei moltissimi clandestini, da sbandierare come una minaccia al popolino ignorante e terrorizzato.
Per cui dovremo mettere da parte le "altre questioni" (i SUOI processi) ed affrontare tutti quanti compatti come un sol uomo questa cosa.
Dopodiché il resto (i SUOI processi) passerà nel dimenticatoio e finirà tutto quanto a tarallucci e vino, con lui ancora in carica e coi tarallucci e il vino che dovremo pagare noi.
Scommettiamo?