venerdì 31 dicembre 2010

Auguri un cazzo!

Non mi ricordo di dove sia il detto "la vita è una tempesta, ma prenderlo in culo è un lampo", ma mai situazione fu più azzeccata. Siamo ancora tutti qua che ci beiamo per l'abolizione del decreto Pisanu, che ci diamo tante pacche sulle spalle e non ci accorgiamo che a poche ore dalla fine dell'anno ce lo stanno di nuovo piantando in quel posto.
La lungimirantissima Agcom, infatti, ha deciso di paragonare Youtube e simili ai servizi radiotelevisivi... facendo un favore ENORME indovinate un po' a chi? A Mediaset, bravi... creando un precedente e delle solide basi per le future cause che vorrà intentare, in caso venisse rimesso in circolazione, appunto su Youtube, materiale a lei sgradito.
Vorrei capire come si possa riuscire a comparare un servizio generato dagli utenti (per quanto si sia ingigantito, resta sempre ANCHE generato dagli utenti) ad un'emittente televisiva vera e propria, ma devono avere le idee confuse anche all'Agcom, dato che parlano di "divieto di pubblicare contenuti inadatti ai bambini durante le fasce orarie protette".
LE FASCE ORARIE?!?! Già perché internet ha un palinsesto orario, e se ti perdi un programma... cazzo, che sfiga, eh? Del resto non vi è mai capitato di chiedere "ehi a che ora va in onda il tuo sito?"
Che poi questa tiritera dei contenuti inadatti, e delle diffamazioni, etc etc... ma la Polizia Postale a che cazzo serve? Visto che i mezzi per arginare le porcate che girano su YouTube e simili, ci sono, perché non lasciare a loro il compito, ed evitare questa penosa pantomima?
E poi, io mi sbaglierò ma aveva ragione Andreotti quando diceva che a pensare male ci si sbaglia di rado, ma il fatto che questa novità sia venuta fuori proprio adesso che siamo tutti distratti dall'ultimo dell'anno... mmmmmah...
Sisssì, auguri, eh...

sabato 25 dicembre 2010

Siccome siamo tutti più buoni...

È natale e dobbiamo essere più buoni no? Bon, allora provate ad immaginare quanto più cattivo avrei potuto essere nel descrivere questo penoso tentativo di spamming via blog.
Premetto subito che nella pagina in cui si commentano i miei post è ben visibile questo annuncio:

"Avviso ai gestori di blog che non c'entrano palesemente un cazzo con questo (calcio, suonerie di cellulari, incontri torbidi, aggregatori e minchiate simili...) ma che mi chiedono ugualmente lo scambio di link solo per avere un elevato numero di visite: fasì de manco (per i non veneti: "fate a meno!")"

Mi pare sufficientemente chiaro, no?
Ora, caro il mio fastidioso che mi mandi, alle 01:53 del 25 dicembre (avevo addirittura pensato ad uno spam robot, ma i commenti ai miei post richiedono la parola di verifica, per cui è molto probabile che sia stata effettivamente una persona fisica!) che mi mandi -dicevo- un commento "esca" ad un mio post, presumibilmente ingannato dal suo titolo ("statistiche") sappi che è solo perché è natale che mi limiterò a dirti che non solo il non aver letto l'avviso di cui sopra (o l'averlo letto e essersene bellamente chiavato di quanto chiaramente detto) riduce a meno infinito le probabilità che io ti consideri, ma che l'intero tuo penoso intervento è quanto di meno convincente io abbia mai visto:
Ma analizziamolo insieme; lo copio e incollo così com'è, senza modificare nulla, aggiungendo solo i miei commenti in verde

"Piacere sono Piero e gestisco http://guadagnoconadsense.blogspot.com/ scrivo perché vorrei condividere link (http://guadagnoconadsense.blogspot.com/p/scambio-link.html) ( Web Marketing, come Guadagnare con Adsense ) in primo ordine e poi perché sarei interessato a forme di collaborazione più articolata. In Breve:
[già questi "web marketing", ma specialmente "guadagnare", scritti con le iniziali maiuscole mi fanno venire i brividi...]
Sono disposto 0
[quello zero che cazzo c'entra?. Boh...]
1. A scrivere recensioni sul mio Blog riguardanti il sito ( o magari semplicemente riportando una presentazione già scritta )
[QUALE sito? Questo è un BLOG, se non ti è chiara la differenza cominciamo malissimo.]
2. O A inserire Link nei miei articoli già esistenti collegando con delle particolari keyword il sito.
[O maiuscola, poi A maiuscola... anche "link" maiuscolo, perché non si sa mai. Accuratissimo, direi. Un ottimo biglietto da visita, no? Poi questo vuole inserire dei link (verso questo "sito", suppongo) nel suoi articoli. E di che cazzo parlano i suoi articoli? Perché devo venire linkato ad un sito di cui non me ne chiava una sega? O che -magari- è ideologicamente distantissimo da me? Per far guadagnare ciccio cicci, qui? Non vedo l'ora...]

In cambio chiedo:
[ah pure qualcosa in cambio, vuoi?!?]
1 o Di [daje co sto maiuscolo!!!] scrivere una recensione ( oltre allo scambio di link ) sul mio Blog con delle opportune Keyword. [Io non so di che cazzo parli il suo blog -e non ho intenzione di scoprirlo, a sto punto- e soprattutto non ho voglia di mettermi a scrivere robe per forza, specie quando ho il vago sospetto che gli argomenti da lui trattati siano distanti alcuni parsec dalla mia sfera d'interesse. E PIANTALA CON LE MAIUSCOLE A CAZZO!!!]
2 o Richiedere collegamenti in articoli del sito con keyword riguardanti l’area di interesse del Mio Blog [aah addirittura il Tuo Blog, tutto maiuscolo!!! Esticazzi!! E l'area d'interesse, se il titolo non mi inganna, è "fare soldi con Adsense". Wow! Hai scelto  il blog giusto, guarda. Se questi sono i tuoi metodi, non accendere mutui, valà...]
Attendo risposte
Piero"

Ti dico solo questo: non ci provare più o ti banno.
E solo perché è natale non ti segnalo come "inappropriato".

Inutile dire che l'ho cassato dai commenti al post in zerovirgoladue secondi, ma andrà a finire che mi toccherà mettere l'approvazione dei commenti, guarda un  po'...

mercoledì 22 dicembre 2010

Statistiche

Stamattina nel venire al lavoro (in bici, sotto la pioggia) ho rischiato di venir stirato per ben due volte in un tragitto di un quarto d'ora. La prima volta un rincoglionito ha "bucato" allegramente una rotonda, senza dare la precedenza al povero cretino in bicicletta che la stava già impegnando (tanto era "solo" una bici, no?). La seconda un imbecille ha tagliato una curva, invadendo la carreggiata dove sempre il solito pirla stava pedalando, ancora bestemmiando dalla prima frenata improvvisa che s'era visto costretto a fare.
Il primo era un SUV della BMW, il secondo un SUV della Mercedes.

Quello che mi chiedo è: sono i guidatori di SUV che sono tutti delle teste di cazzo o sono le teste di cazzo che guidano tutti quanti i SUV?

(Morite. Male. Grazie)

venerdì 17 dicembre 2010

I'm easy


It's not my way to love you just when no one’s looking,
it's not my way to take your hand if I'm not sure,
it's not my way to let you see what's going on inside of me,
when it's a love you won't be needing you're not free.

Please stop pulling at my sleeve if you're just playing,
if you won't take the things you make me wanna give,
I never cared too much for games, and this one’s driving me insane,
you're not half as free to wonder as you claim.
But I’m easy, yeah I’m easy, give the word I’ll play your game,
as though that’s how it ought to be, because I’m easy.

Don't lead me on if there's nowhere for you to take me,
if loving you would have to be a sometime thing,
I can't put bars on my inside, my love is something I can't hide,
it still hurts when I recall the times I tried.
But I'm easy, yeah I'm easy, take my hand and pull me down,
I won't put up any fight because I'm easy.

Don't do me favours, let me watch you from the distance,
‘cause when you're near I find it hard to keep my head,
when your eyes throw light at mine, it's enough to change my mind,
make me leave my cautious words and ways behind.
That’s why I’m easy, yeah I’m easy, say you want me I’ll come running,
without taking time to think, because I'm easy.

giovedì 16 dicembre 2010

Avete una stónsa?

Blake Edwards (26/07/1922 – 16/12/2010)

Al concerto di domenica degli Smart Set dovremo assolutamente dedicargli "The Party", con cui chiudiamo le nostre esibizioni.

mercoledì 15 dicembre 2010

Ad ognuno il suo mestiere

Uno dei letimotiv di Berlusconi, dalla sua discesa in campo, è stato quello di essere la tanto attesa (?) alternativa ai soliti "politicanti che non avevano mai lavorato un giorno in vita loro" a differenza di lui che, invece era un uomo pratico, uno che aveva -lui sì- lavorato una vita, un uomo del fare, etc etc... beh il problema è proprio questo, in realtà. Laddove in un'attività lavorativa di tipo commerciale o comunque legata alla materialità e alla concretezza del "mondo reale", le considerazioni economiche, di convenienza, di calcolo, sono sacrosante, necessarie e speso vitali, in politica, dove dovrebbero essere le ideologie -o meglio gli ideali- il motore propulsore, beh i soldi e i bassi calcoli monetari non dovrebbero essere nemmeno di casa. Si badi che sto parlando strettamente di "politica" non di mera amministrazione della Cosa Pubblica.
Il risultato dello sdoganamento, operato tanto allegramente dal Nostro, di una stirpe di grossisti della politica, di bottegai della democrazia, che non hanno il minimo pudore delle loro compravendite in stile mercato delle vacche, è sotto gli occhi di tutti.
Certo, la colpa è anche di chi ha lasciato che l'arte della politica diventasse mero esercizio di sopravvivenza fine a sé stesso, inaridendola e alimentandola di assurdi privilegi (money, once again!) ma qui la cura è stata peggio della malattia. E se aggiungiamo che al "medico" non è mai chiavato una sega di curare alcunché, se vogliamo continuare coi paragoni clinici, la cosa appare ancora più desolante. Cornuti e mazziati, insomma.