lunedì 31 agosto 2009

Premio honest

Nominato dalla Sid (me la sono cercata) provvedo anche io ad alimentare questa catena di S. Antonio... che funziona più o meno così:
1) nel ricevere il premio e quindi nel postarlo, si è obbligati a dire pubblicamente dieci -e non di più- cose personali più o meno note; non importa se scioccanti rivelazioni o inconfessabili segreti... basta che siano assolutamente vere.
2) poi si dovrebbe anche assegnare ad altri 10 blogger lo stesso premio, avvisandoli o con un commento sul loro blog o segnalandoli qui.

Orbene le dieci cose assolutamente vere, per me, sono:
  1. Ho una bassissima autostima
  2. Sono ateo convinto. Non agnostico. Ateo.
  3. Dovevo chiamarmi Nicola, ma poi al mio babbo, davanti all'impiegato dell'anagrafe è venuto in mente un altro nome.
  4. Non sopporto la lirica.
  5. Ho sempre avuto automobili Citroën.
  6. Non ho mai mangiato la trippa per una semplice questione di istintivo ribrezzo.
  7. Odio andare dal dentista.
  8. Amo andare al cinema da solo (ma non vuol dire che non mi piaccia andarci in compagnia, eh...)
  9. Non so un cazzo di grammatica. Nel senso che conosco le regole e credo di avere una buona proprietà di linguaggio, ma non so come si chiamino le varie componenti grammaticali. Avverbi, complementi oggetto, sostantivi, quelle cose lì. Un po' come quelli che sanno suonare bene senza saper leggere la musica. Ecco. Io parlo a orecchio!
  10. Voglio imparare il francese. Il perché è molto utilitaristico (per me... ;-) )

Ecco.
Ora invito, ma con molta nonchalance -ecco appunto, vedi punto 10- nel senso che non devono sentirsi obbligati a partecipare, Ladysyl@, La Volpe, Gattone, Prefe, Punzy, Ely, Alessandro Tauro, Acrimonia, Il Russo e Bastian Cuntrari. Sperando di non aver creato doppioni, visto che avrei voluto mettere anche un po' di altri nomi ma già li avevo visti invitati al premio, presso altri blog.

Serve a qualcosa tutto ciò? No, e allora?

giovedì 27 agosto 2009

Rivoltando il letame

Esattamente come, allevando Pit Bull a bastonate e cinghiate si tirano su cani che prima o poi ammazzano qualcuno, rincoglionendo la gente di discorsi xenofobi, prima o poi generi una popolazione di sub-umani rabbiosi e a mio parere pure pericolosi.
Non me ne frega un cazzo di sapere che l'intelligentsia tutta della lega stia condannando la pagina di Facebook dove è venuto fuori lo slogan secondo cui torturare un clandestino è legittimo (e ci mancherebbe che non prendessero le distanze). Non me ne frega un cazzo di sapere che molti dei nomi grossi ora si toglieranno. Non me ne frega un cazzo di sapere che il segretario della sezione della Lega sulla cui pagina di Facebook è apparso tale manifesto assicuri che è un tarocco ritoccato, e che non è mai stato autorizzato.
Il problema non è quello.
Il problema sono i commenti della gente (si, della "gente qualunque") entusiasta dell'idea!
QUELLI NON SONO FINTI!
Ha aderito di corsa gente ENTUSIASTA dell'idea! Gente bombardata ormai da anni da concetti come il disprezzo verso chiunque sia anche solo leggermente diverso, l'odio a priori verso lo straniero e altre perle del genere.
Concetti utilissimi per racimolare voti presso il popolino bue, vero, Bossi? Concetti che fra la biomassa sottoculturata fanno presa e fanno pure affiorare il peggio del peggio delle pulsioni umane.
A me non me ne frega un cazzo che fra i rappresentanti della lega ci siano anche fini pensatori e gente colta.
Quest'altra gentaglia che considera "normale" il poter torturare un altro essere umano, ce la dobbiamo ciucciare NOI!
A me il sapere che potenzialmente un vicino di casa, un salumiere, un tramviere, un barista, possano essere gente del genere, fa venire i brividi.
E la colpa è di quello stronzo di Bossi (si, l'ho detto, denunciatemi pure) che pur di arrivare a piazzarsi a montecitorio (per poi finire anche lui nell'ingranaggio del sistema politico italiano, non dimentichiamocelo) ha fatto leva su istinti più consoni a dei trogloditi che non alla cittadinanza di un paese del tanto decantato "occidente cristiano"
(E non fatemi cominciare a parlare della pelosissima devozione cattolica degli italiani, perché sennò attacco a bestemmiare che ci vuole l'esorcista per calmarmi!)
Complimenti. Avete tirato su della gente coi fiocchi. Scommettiamo che prima o poi qualcuno si sente legittimato di passare dalle parole ai fatti? Scommettiamo?
Un movimento politico responsabile di ciò andrebbe sbattuto fuori dall'arco costituzionale, invece alla destra fa comodo perché sennò senza di loro non avrebbero MAI la maggioranza (la parola "dignità" la dovete cercare sul dizionario, eeeh?)... la sinistra anche se andassero al governo i Klingon non se ne accorgerebbero... il Vaticazzo (mettiamoci dentro anche loro, visto che amano tanto mettere il naso nei nostri affari) ancora non so come abbia preso la notizia ma non mi stupirei che si limitasse a una qualche reprimenda di rito e nulla più (visto che comunque la lega è un baluardo contro i "comunisti").
Bene, bene... ottimo. Gran bel paese, questo in cui mi trovo a vivere.

giovedì 20 agosto 2009

Maiden voyage

Ecco l'ho fatto! Sinceramente speravo in un varo in pompa magna con la contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare che partiva da 120 metri, tagliava il dito al cardinale... l'ira del porporato... eccetera eccetera, ma mi sa che ho visto troppe volte i vari Fantozzi. In ogni caso oggi ho finalmente inaugurato il mio natante! Natante che nata solo se qualcuno si sbraccia di pagaiate, ovvio. Mica stiamo parlando di barche, qui!
Oggi l'ho calato sulle torbide -ma per lo meno tranquille- acque del Lago di Fimon, giusto per prenderci confidenza. Sia col mezzo che col lago. Vista la natura del pacifico specchio d'acqua (non è che sia inquinato ma è poco più di uno stagno, per cui l'eutrofizzazione delle sue acque è decisamente massiccia) non era il caso di fare bagnetti e nuotatine, e di conseguenza mi sono limitato ad andare da costa a costa (nel senso più stretto, lo ammetto) saggiando il comportamento del kayak e sgranchendo i muscoli in vista di escursioni più serie. Spero vivamente di non ritrovarmi in un grumo di acido lattico, domani, ma non sento indolenzimenti di sorta, per cui non dovrei aver problemi.
Ecco, le poche foto che ho fatto si trovano qui, e visto che il mio amico che mi ha accompagnato nel rituale ha anche fatto, quasi per sbaglio, una mini MINI ripresa, ci metto pure quella, crepi l'avarizia!

Yakka from Alessandro Arcuri on Vimeo.


giovedì 13 agosto 2009

La grande occasione

Per una fottuta volta, il nano ha l'ccasione di mantenere davvero la parola data.


...ce la farà?

mercoledì 12 agosto 2009

Sto aspettando...

Io dopo aver letto una cosa del genere:

...son qua che aspetto di venire a sapere che su twitter girano messaggi tipo: "ah'etta, fho hahendo un fomfi'ho, non hohho ri'honde'he..."

Eccheccazzo!

Il tocco di merda

A volte penso che, come il Re Mida tramutava in oro tutto ciò che toccava, l'uomo riesca a tramutare in merda tutto ciò con cui si trova ad aver a che fare.
Perfino io, noto ateo, non ho problemi ad ammettere che le religioni, se unite ad una mente aperta, possono benissimo essere una cosa positiva (per chi le abbraccia volontariamente, non per chi le subisce...) poi però vedo notizie come questa:
...e penso che forse non era il caso che superassimo lo stadio evolutivo dei protozoi, quei tre miliardi e rotti di anni fa.

martedì 11 agosto 2009

Shopaholic per un giorno

Io certe robe devo farle di getto, altrimenti non le faccio più.
Oggi sono andato alla volta del Decathlon di Mestre (a Padova l'articolo non era disponibile) e sono tornato a casa con qualche centinaio di euri in meno in banca, ma con un giù-ièllo di Kayak!
Il mitico Yakka Bic 120! Il primo kayak semirigido ripiegabile! (Tipo come si vede qui sotto):
...così mi ci sta in auto senza dover montare vaffanculi assurdi sul tetto, o a rimorchio!
Del resto era dall'anno scorso che mi frullava in testa l'idea... in realtà avrebbe dovuto essere un regalo reciproco, ma non essendoci più la condizione è un regalo per sé. Pazienza.
Ecco, adesso, visto che non andrò chissà dove in ferie, almeno posso divertirmi tipo sul Brenta, o in qualche laghetto di montagna... o anche in laguna, nelle zone più recondite, perché no... poi penso che prima o poi mi iscriverò all'associazione Amissi Del Piovego, visto che ogni tanto fanno escursioni anche molto interessanti (tipo nei tratti allagati delle mura di Padova... per la serie 'o famo strano...)
La cosa strana è che quasi tutti quelli a cui ho espresso il desiderio di farmi il kayak mi hanno risposto "ma come mai improvvisamente così sportivo"?
Ma... ma... ma do' così tanto l'idea della "couch potato"? Di sport ne ho fatto che basta, eh, da giovine!
E poi mica mi devo dare alle competizioni furibonde! Già sarà un miracolo trovare giornate libere da prove, studio, concerti... però visto che si dice mens sana in corpore sano, almeno una su due vorrei azzeccarla!

venerdì 7 agosto 2009

Il contaballe - sesta puntata

Vi ricordate quando il Nostro fece scalpore perché aveva fatto aspettare una foto ufficiale a non mi ricordo più che meeting, perché "era al telefono con Erdogan"? Beh si vede che stava preparando chissà che colpaccio, no? E difatti giusto ieri, alla firma fra Putin ed Erdogan, per gli accordi relativi al passaggio del gasdotto che permetterà il bypass dell'Ucraina e altre zone "calde", il nanerottolo si è lasciato andare in dichiarazioni pompose sul ruolo cardine giocato dall'italia in questa delicatissima congiuntura.
Probabilmente, però, non si rende conto che nel resto del mondo la gente, quando legge i giornali -primo- è abituata a mantenere un atteggiamento critico verso ciò che viene a sapere e -secondo- non sono tutti pronti a scodinzolare come cagnolini festosi ad ogni sua dichiarazione, accettandola come il Verbo definitivo.
In breve: fuori dall'italia di pupazzetti ammaestrati non ce ne sono. È bene che se ne faccia una ragione.
E difatti oggi arriva puntuale la smentita circa tutta questa importanza che l'Italia s'è attribuita in questa faccenda. Smentita addirittura dai toni canzonatori, giusto per mettere la ciliegina sulla merda.
Riporto:

"È il tipo di cosa che può causare un problema diplomatico - dice ancora la fonte turca - Ma siccome si trattava di Berlusconi, ha solo fatto sorridere i due leader". La Reuters cita anche il sito del governo italiano che riporta la dichiarazione secondo cui il progetto South Stream è "un successo personale del primo ministro italiano". Per i turchi, una vera "esagerazione".

E giusto per rincarare la dose (perché no, del resto...) è altrettanto gustoso venire a sapere, dal comunicato dell'agenzia turca, che "Gli accordi tra Mosca e Ankara per far passare il gas russo attraverso le acque turche del Mar Nero fino all'Europa erano già stati conclusi quando il governo turco ha ricevuto un'inaspettata richiesta dell'ultimo minuto da parte di Berlusconi che voleva partecipare alla cerimonia della firma"

'a cazzarooooooooooo!!!!

lunedì 3 agosto 2009

Un bel silenzio non fu mai scritto


Da quando in qua una che è passata con funambolica destrezza dal recitare la parte di chi lotta per il proprio dignitoso lavoro a quella che darebbe anche il culo per un passaggio televisivo (e difatti approda nella gagliarda scuderia di Umilio Fido), viene classificata come V.I.P.?!
Very IMPORTANT Person?
E importante PER COSA, di grazia?
Ma i giornali, che d'estate non hanno -evidentemente- una beneamata fava da scrivere, perché non stanno zitti?! Al limite perché non si producono nei sempreverdi "consigli dell'esperto" cioè "non piazzatevi sotto la candela di mezzogiorno, mangiando stinco alla brace ma piuttosto state all'ombra e bevete molto"?
No, dico, sono consigli del cazzo ma fanno girare meno i coglioni!!

domenica 2 agosto 2009

Do, re, mi...

Queste sono robe che mi fanno uscire di testa (in senso positivo). Guardate sto video... c'è Bobby McFererin che da' una dimostrazione di come un certo senso melodico di base sia innato nell'uomo. "Istruisce" la platea ad associare alla sua posizione sul palco un paio di particolari note, poi, quando l'intervallo fra queste due note è ben fissato nella mente degli astanti, si sposta su un altro punto del palco, così, a sorpresa, e tutti assieme beccano la stessa nuova nota!!! Funziona più volte e in qualsiasi direzione, e soprattutto, come dice McFerrin stesso, ha sempre funzionato in qualunque parte del mondo lui abbia provato a farlo!