martedì 27 gennaio 2009

Libidine!


Allora... c'è sempre la possibilità che le dichiarazioni dell'ex produttore di Povia siano semplicemente un "togliersi qualche sassolino dalle scarpe" e che quindi ci stia andando volutamente pesante, ma quando leggo frasi come «Si è messo a fare il De André, ma non ha spessore» confesso che un "aaahn ecco!" mi sgorga spontaneo.
Circa la questione dei soldi mai arrivati ai bambini non sarei così rapido nell'additare il cantante come responsabile, però... chissà che giri ci devono essere per effettuare e registrare una donazione derivante da diritti d'autore. E in quali e quante occasioni possono venir "dirottati".
La mia era solo una considerazione sullo spessore artistico del personaggio già a forte sospetto di squallore intellettuale... ma aspettiamo di sentire leggere il testo della canzone e stiamo a vedè (col cazzo che mi sciroppo Sanremo!! Leggerò il testo in un secondo momento!).

domenica 25 gennaio 2009

Non c'è due senza tre


Aaah, per una volta non parlo di deprimente politica o sconfortante attualità! Per una volta torno a parlare di sensazioni ed emozioni positive!
ESTIQAATSI! Dice... che ciò e un bene (questa la capiscono solo gli ascoltatori di 610 ma vabbè)
Allora, venerdì scorso sono andato per la terza volta a sentirmi un concerto dei mitici Stranglers! Quei cari vecchietti (ricordo che il loro primo album risale al 1977) spaccano sempre il culo ai passeri e sempre con la loro tipica classe tutta inglese! Purtroppo anche questa volta il grande vecchio dietro la batteria -il mitico Jet Black, classe 1938- (!!!) era assente per motivi di salute, ed era sostituito dal suo fido assistente tecnico Ian Barnard, come anche in un altro degli altri due concerti a cui assistetti in passato. Del resto qualche anno fa gli venne diagnosticata una condizione nota come "fibrillazione atriale" e la scelta di ridurre la frequenza di concerti e turnée è stata quantomeno prudente. El xe pì vècio de me popà! C'è da capirlo!
Scusate l'intromissione dialettale... dicevo... il concerto s'è aperto con una piacevolissima sorpresa. Un trio nostrano, i Poison Deluxe, ha infilato uno spettacolino niente male, energico, originale (ma con notevoli strizzate d'occhio ad un sound decisamente vintage) e divertente.
Costoro:
Dopo un rapido cambio palco, ecco che The Men In Black hanno preso possesso del palco e dato inizio alle danze! La mia postazione era strategicamente di fronte al grande Jean-Jacques Burnel, che come ogni volta ha ancorato solidamente le ritmiche e le armonie della band con le sue basslines granitiche e sempre originali.
E ogni volta è un piacere!
Fra l'altro devo dire che quando suono rock mi trovo, più spesso di quanto pensassi, ad usare dei tipici "Burnellismi" anche nel mio modo di suonare!
Di seguito un estratto di una delle sue più famose linee di basso... per quanto la macchinetta fotografica che ho usato non garantisse una fedele riproduzione audio... si insomma si sente da culo. Vabbè si fa quel che si può:


La band ha infilato una selezione di grandi successi, dagli albori della loro carriera fino alle fatiche più recenti; del resto questo non è un tour in supporto ad un nuovo disco, è un tour di puro piacere, come dire. E si vedeva.
Oltre a spassarsela fra di loro sul palco, i quattro hanno scherzato col pubblico senza alcun atteggiamento da rockstar vissuta o figa isterica.
Il sempre affabile Jean-Jacques ha passato ad un mio amico la sua bottiglia di birra... io ho chiesto e ottenuto uno dei suoi plettri... ma del resto non è una sorpresa. La prima volta che li vidi andai addirittura ad assistere alle prove e poi feci due chiacchiere con tutta la band, mi feci autografare uno dei miei bassi dal buon Burnel, col quale poi parlai di strumenti e amplificatori, sorseggiando birre. (Del resto la classe non è acqua).
Ecco un altro po' di foto (alcune meno riuscite a causa della mia posizione laterale)
L'energico Baz Warne

Lo ieratico Dave Greenfield (che non ha mancato di fare il suo solito spettacolino di "assolo di tastiera mentre beve una birra col mignolino alzato e poi lancia il bicchiere -di plastica per fortuna- che Baz Warne colpisce di testa". Immancabile!)
Scusate la pessima foto ma era il più lontano:

E il fido Ian Barnard, sempre pronto a sostituire Jet Black alla bisogna!

Impeccabili come sempre... sempre più trasversali che mai (dal punk all'elettronica, dalla new wave al rock... loro l'hanno fatto) this is music, according to the Meninblack!


sabato 24 gennaio 2009

Berlusconi? Un dilettante!

Se pensate che le barzellette sugli ebrei snocciolate da Berlusconi siano un fatto grave (non tanto perché le abbia dette... quanto per averle dette in veste di carica istituzionale) vi sbagliate di grosso. Il pastore tedesco con una sola mossa fa scacco e spedisce a casa il nanerottolo.
Lui si che è un professionista...

giovedì 22 gennaio 2009

Svelato il trucco!

Leggete un po' questo articolo, è molto istruttivo.
Qui riporto il passo chiave:
Solo noi potevamo avere un premier che redige contratti senza valore contrattuale! (Quando gli fa comodo, ovviamente.)
Ma allora quel penoso siparietto a cosa è servito?
A far diventare barzotto Vespa(siano) per una mezz'oretta? No, spiegatemi...

domenica 18 gennaio 2009

Basta un po' di fantasia...

...e si ottengono risultati meravigliosi, come questo blog dimostra con l'immagine che potete apprezzare qui sotto:
(Ringrazio diffusamente Syl@ per la succosa segnalazione!)

giovedì 15 gennaio 2009

Ed ecco che le brache calano!

Tutti vi ricorderete della sgradevole uscita dell'altrettanto sgradevole Brunetta (per fortuna che di lui ce n'è poco, valà) sul fancazzismo della gente di sinistra:
Ora, come nella migliore tradizione, quando sono gli altri a fare le pulci ai nostri alacri (e destrorsi) lavoratori, ecco che improvvisamente tutta la tronfiaggine viene misteriosamente meno:
...aaahn ecco.
Volevo ben dire.

Mavaffanculo! (© Prefe)

martedì 13 gennaio 2009

La volpe e l'uva


No, non vai perché non ti ci hanno invitato, ecco perché.

Perle ai porci

A non tutti capita di essere nipoti di Dino De Laurentiis, giusto? Come neppure a tutti capita di essere figli di Vittorio De Sica... e non in tutti i paesi capita di produrre perle cinematografiche come "Amici Miei". Capisco che avere certe eredità culturali sia pesante ma perché mandare per forza tutto in vacca?
Eh già perché la Filmauro (guidata da quel nipote di cui sopra) sta architettando un tremebondo prequel -ambientato nel '400- del capolavoro di Mario Monicelli e con fra i protagonisti quell'ormai inguardabile figlio di cui sopra!
Il cast comprenderebbe anche Claudio Bisio, Fabio De Luigi (i quali si giocherebbero ogni straccio di credibilità rimasta loro addosso) e Massimo Ghini (forse un tentativo di dare una parvenza di credibilità al tutto? Devono aver pensato che ingaggiare, non so, Dado, sarebbe stato effettivamente troppo...)
Ma vi immaginate la sublime amarezza di quel meraviglioso film mandata a puttane con battutacce prevedibili e di bassa lega, magari mutuate dai triti e ritriti sketches di Zelig o simili? E perché non infilarci qualche tormentone attuale, magari?
Che non osino parlare di "omaggio" per carità... questa è speculazione bella e buona.
Ma non sono il solo a pensarlo, eh! Già l'articolo da cui ho tratto il tutto riporta notevoli prese di posizione, a riguardo, soprattutto sul web. C'è chi ha perfino creato una pagina di Facebook per opporsi allo scempio! E pure l'universo dei blogger non sembra rimanere indifferente, come si può leggere qui, qui, qui e qui, giusto per fare qualche esempio...
Beh io non potevo non dare risalto alla cosa, qui su Blogspot, ma siccome non sono iscritto a Facebook, rimando a chi eventualmente lo fosse, fra chi mi legge, l'invito a sostenere il gruppo «Giù le mani da Amici miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequel», fondato dal giornalista Franco Bagnasco, ribattezzatosi per l'occasione "il figliolo del Perozzi".
E già che siamo in tema vi fracco un immortale spezzone che riguarda appunto proprio il "figliolo del Perozzi". Così, giusto per gradire.

Roll & Rock

Dite quello che volete, ma secondo me questo qui è un genio:(Per la cronaca, egli è Stig Pedersen della rock band danese D-A-D)

domenica 11 gennaio 2009

Aiutiamolo

Ragazzi, il quadro clinico è serio. Il ministronzo sta dando segni di paranoia galoppante. Ecco la sua ultima uscita:

Premesso che un "ma tu cosa cazzo ne sai?!? sgorgherebbe istantaneamente alle labbra, la questione qui potrebbe anche venire rivoltata come la proverbiale frittata.
Il problema non sono gli statali che si vergognano di dire ai figli ciò che fanno (i miei genitori non se ne sono mai vergognati, per esempio. E mo' chi glielo dice al tappo?), il problema sono i politici che -al contrario- NON si vergognano di dire ai loro figli di avere gli stipendi fra i più alti d'Europa e poter fare lo stesso tranquillamente gli assenteisti a loro piacimento, di poter andare in pensione dopo due anni, di poter mantenere comunque tutti i lavori che facevano prima ed avere privilegi a non finire. Di quello com'è che non si vergonano mai?!?!
Mavvaffanculo va... Prefe)

martedì 6 gennaio 2009

Stanno riscrivendo la storia.

Premesso che Beppe Grillo ultimamente m'è scaduto non poco, resta comunque valido il servizio offerto dal suo blog che ospita gli interventi di Marco Travaglio.
Ecco. Appena avete mezz'oretta di tempo, guardatevi questo clip. E se possibile diffondetelo.
Stanno cercando di riscrivere la storia sotto i nostri occhi.
DOBBIAMO STARE MOLTO ATTENTI!!!

Io molte cose citate da Travaglio me le ricordo personalmente. Ero giovane, ai tempi di Craxi, ma non scemo.

domenica 4 gennaio 2009

Stare zitti, per UNA volta, no eh?

Delle volte sembra che in vaticano lo facciano apposta. Non perdono nemmeno un'occasione per starsene con quelle boccacce tappate ed evitare tremende figure da chiodi.
Secondo un loro articolo (sicuramente disinteressato... tanto disinteressato quanto io mi chiamo Sean Connery) la pillola anticoncezionale avrebbe "effetti devastanti sull'ambiente".
Sono venuto a saperlo qui.
Oltre ad infilare una prima castroneria dicendo che è perfino abortiva (ma -come evidentemente solo loro non sanno, essa impedisce l'ovulazione, non agisce come la RU486 che inibisce lo sviluppo dell'embrione e ne favorisce il distacco dalla mucosa uterina!), oltre a questa prima cazzata, dicevo, è la questione dell'ambiente che mi fa girare i coglioni all'inverosimile.
La loro pelosa preoccupazione sui danni ambientali suona quantomeno fuori luogo dopo che la loro radiolina privata è stata al centro di un succoso scandalo di inquinamento per elettrosmog, prontamente insabbiato da solerti scimmiette ammaestrate in divisa da avvocato (porci, by the way).
Leggete un po' qui e se vi rimane ancora della bile, qui.
Comunque il fatto è questo: quand'anche la pillola anticoncezionale dovesse contenere un cocktail di polonio e uranio (agitato, non shakerato), io di lezioni di ecologismo da quei gonnelloni non ne voglio sentire!!

Fatevi
I
Cazzi
Vostri!

(Giacché giusto qualche giorno fa avete stabilito che voi le leggi italiane non le recepite! Pagliacci!)

...poi dicono che uno bestemmia...