martedì 26 agosto 2008

Che avesse ragione Lombroso?

Non so, sono perfettamente cosciente del fatto che le moderne teorie comportamentali e gli studi sulla fisiologia hanno completamente smontato le teorie di Cesare Lombroso, ma quando vedo i grugni degli ultranazionalisti razzisti americani che hanno cercato di metter su un attentato contro il senatore Obama, sento vacillare molte delle mie convinzioni.
Ecco due dei freaks che hanno arrestato.










Spero possiate apprezzare la vitalità dei loro musi, la fiamma dell'intelligenza che arde nel loro sguardo, la sagacità delle loro espressioni!
Il mio gatto ha uno sguardo più sveglio (allego foto del gatto per permettere un confronto... che poi non si dica che sparo cazzate!)
Salto a conclusioni affrettate basandomi su impressioni superficiali? Si, e allora? Almeno non vado in giro armato a cercare di ammazzare la gente, lasciatemi almeno il gusto di parlar male di due evidenti ebefrenici!
Ecco. L'unica consolazione è che con gente così, come minaccia diretta, il senatore Obama può starsene tranquillo. Il problema vero verrà dall'FBI, in caso qualcuno decida che le sue visioni sono troppo moderne per un paese come gli Stati Uniti... non so, l'ipotesi che ad un certo punto gli facciano vedere l'assassinio di Kennedy da una particolare ed esclusiva angolazione, per fargli capire l'antifona, mi pare sempre più concreta. E ci ritroveremo un altro burattino nelle mani dei soliti potenti.

mercoledì 20 agosto 2008

SONO troppo avanti

Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà le varie filastrocche onte dell'osteria... non so, "osteria numero mille..." eccetera eccetera.
Beh sappiate che finché noialtri si cantava "osteria numero venti! (Paraponzi ponzi po!) Se la figa avesse i denti! (Paraponzi ponzi po!) Quanti cazzi all'ospedale, quante fighe in tribunale..." un regista americano ha fatto davvero un film in cui la protagonista scopre di avere la patata dentata!
Non ci credete? Qui l'articolo e qui la scheda dell'internet movie database.
Non so se andrò a vederlo, però, anche se dai commenti dicono che sia un piccolo capolavoro di black humor. Poi potrei sviluppare fobie... ^___^
E no xe el caso!

domenica 17 agosto 2008

Siamo troppo avanti!

Avete presente quel detto "Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare"? Se non sbaglio è di George Bernard Shaw (ma potrei sbagliarmi, eh!)
Beh siccome qui in Italia siamo troppo avanti, ecco che siamo riusciti ad applicare quasi alla lettera, tale detto:
Il giornale inglese The Independent, infatti, parlando del turismo nel belpaese, mette in guardia i suoi lettori con un articolo molto chiaro a riguardo.




...si insomma, "Turisti state attenti, se qualcosa è divertente, in Italia c'è una legge che lo impedisce!"
Direi che era quello che ci voleva per un paese la cui industria è sempre più barcollante, che non ha quasi più una compagnia aerea di bandiera, che ha i treni superfighi che si spezzano in due, che è famoso per avere una classe politica collusa con la mafia, ma che almeno ha una posizione geografica nonché un patrimonio artistico che lo rende meta di vacanze da tutta Europa!
Almeno -uno dice- il turismo ci salva il culo!
Noooo, è molto più saggio dare carta bianca ai sindaci-sceriffi e alle loro personali paranoie, per creare una babele di divietini, regolette, minchiate, che (chissà com'è) non fanno altro che spaccare i maroni a quei pochi turisti che ancora hanno il coraggio di venire in Italia e nove volte su dieci non hanno nulla a che spartire col buon senso!
E siccome in Inghilterra di common sense devono averne un filino di più, ecco che il giornale britannico non si lascia sfuggire come, appunto, "il governo di Silvio Berlusconi potrebbe anche essere il primo al mondo ad aver introdotto un 'ministero della semplificazione', col compito di identificare e abolire le leggi ridondanti, ma nell'interesse di una maggiore democrazia e sicurezza locali, il suo ministro dell'interno, Roberto Maroni, ha permesso a migliaia di nuove leggi di sbocciare."
Da notare come sia proprio l'apertura del pezzo a sottolineare che "Ignari forestieri rischiano salate multe per aver fatto cose che sono perfettamente legali nel resto del mondo, tranne che nella città dove si trovano a passare".
Se volete farvi due risate c'è anche un articolo di La Repubblica, che riporta alcuni dei divieti, ma la versione dell'Independent è redatta con piglio più sagace e caustico.
Grazie al cazzo, il giornalista inglese mica ci deve vivere in sto paese di pagliacci!

giovedì 14 agosto 2008

ma andare un po' affanculo, no?

Ossignùr d'un signùr, ma perché mi ostino ad andare in giro con gli occhi!?
Poi mi tocca leggere notizie come questa!
Per farla breve cito il passo più significativo: "Naomi è arrivata nel locale con il suo attuale fidanzato, l'affascinante immobiliarista russo Vladislas Doronin. Vedendo che le cameriere erano succintamente vestite con un provocante abito attillato bianco ha preteso che nel privè accedessero solo camerieri uomini"
Partendo dal fatto che la modella con-lo-stesso-cognome-di-una-marca-di-zuppe avrebbe già rotto la minchia a sufficienza con altre uscite isteriche, non ti viene da pensare, cara la mia figadilegno (anche come tinta, direi... scusate mi è scappata...) dicevo, non ti viene da pensare che se tuo moroso, pur avendoti a disposizione per i più pecorecci desideri, continua a guardare le altre... beh devi essere veramente qualcosa di al di là dell'umana sopportazione?!?
Tipo "trovatemi una anche meno figa di questa qua, ma che non sia un palo in culo da sopportare!"
Non so, a me un sospetto verrebbe, eh...
Comunque è anche colpa nostra. "Nostra" nel senso del genere umano tutto. Perché se si continua a leggere l'edificante trafiletto si incontra quanto segue:
"[...] dopo aver allontanato ogni possibile rivale dallo sguardo del bel Vladislas ha espresso un ulteriore capriccio estivo, ovvero ballare a piedi nudi su un tappeto di sabbia fatto appositamente preparare in tempo reale dagli inservienti del Fiat Playa. Il desiderio è stato esaudito grazie a 50 carriole piene della caratteristica sabbia bianca di Punta Marana"
Allora: a parte il fatto che già sei in una località balneare, per cui potresti anche alzare il tuo bel deretano e andartene in spiaggia, se proprio tale bisogno è così impellente (eeh... sopprobblemi, eeeh?) ma poi, finché noi maschietti col cervello nelle gonadi, scattiamo come barboncini ammaestrati ad ogni suo ordine, non ce la leveremo più dalle palle!! La desse a tutti come mancia, uno dice, vabè... no, è pure stronza!
Ma, allora, perchè?

Sono paranoico?

Sono io a vedere il marcio ovunque o questa vicenda qui ha dell'allucinante? E non è solo per la caccia allo straniero, che ha assunto toni assurdi, è anche per l'atteggiamento delle forze dell'ordine! Spero che quello sia stato un caso isolato, perché sennò a me, nella mia paranoia, verrebbe da pensare che oltre alla famosa "emergenza immigrazione" creata ad arte per instillare nel popolino un utile sentimento di insicurezza generalizzato, si stia cercando di dare un'immagine vagamente minacciosa anche alle forze dell'ordine stesse. Cioè non un "to protect and to serve" come recita la scritta sull'auto della polizia di bluesbrothersiana memoria, ma un "nun me rompe er cazzo sennò ti sbatto dentro solo perché mi gira di farlo!"
Cosicché per i cittadini diventi inconcepibile l'idea di rivolgersi alla polizia o ai carabinieri per denunciare un qualsiasi sopruso.
Zitti e ringraziate pure che ci sono, a difenderci dai cannibali!
Cominciano a delinearsi inquietanti paralleli con la Stasi e con le forze dell'ordine sudamericane (di specchiata virtù, com'è noto) o sono io che stanotte ho dormito male per cui ho la luna di traverso?

martedì 12 agosto 2008

Facciamo finta che...

Boh, io non vorrei fare quello che giudica dalle apparenze, ma se dopo la notizia che nella cerimonia di apertura delle olimpiadi, gran parte dei fuochi artificiali erano effetti computerizzati aggiunti ad arte (vedi qui) mi arriva anche la notiza che la bimba-prodigio che ha cantato con la sua angelica voce melodiosa eccetera eccetera, era solo una controfigura... (vedi qua) eee beh mi viene come da pensare che dopo ste cazze di olimpiadi per le quali la Cina ha fatto finta di preoccuparsi dei diritti civili, tutto tornerà come prima!
E i cinesi avranno tanto riso (alle nostre spalle, però!)

domenica 10 agosto 2008

scherzi del caldo

Probabilmente sul sito de Il Corriere avranno già corretto lo svarione, ma del resto è agosto... fa caldo... avranno tutti la testa già al mare (o in montagna, fra le roccie, appunto...)

Pago le tasse... E ALLORA?

La notizia è di quelle che non possono non mancare, d'estate. Nonostante nella ex-URSS ci si continui a scannare e in Cina si faccia finta che va tutto bene per giustificare il giro di miliardi connesso alle olimpiadi, il vippume italiota riesce lo stesso a guadagnarsi gli onori delle cronache.
Stavolta è Briatore che fa notizia. In una spiaggia della Costa Smeralda il Nostro è arrivato a terra con tre gommoni, noncurante delle limitazioni imposte dalla legge che prevedono come non ci si possa avvicinare a meno di 500 metri dalla riva, per le spiagge frequentate da bagnanti (e quella lo era, ovviamente)
Per fortuna la gente ha fatto sentire la propria voce, protestando per questa ennesima dimostrazione di menefreghismo delle regole.
Fin qui la cosa non sarebbe degna della minima attenzione... però... c'è un però.
Stando a quello che dicono sul sito de Il Corriere, la reazione dell'augusto personaggione è stata degna degli annali della fallocefalia (categoria a me cara che ormai racchiude svariati esclusivissimi rappresentanti).
Cito:
Più tardi è riapparso Briatore: «Ma come – ha obiettato – noi siamo così carini e poi veniamo ricompensati così.»
Carini? In che senso? Che avete reso la gente migliore perché ha potuto godere della vostra balsamica visione? Cos'è, delirio mistico? O forse deve bearsi perché avete omaggiato gli esercizi commerciali della vostra presenza?
Beh ho una notizia da darvi: il turismo in Sardegna è esistito da prima che esisteste voi, e continuerà nel tempo, che voi esistiate o meno.
Poi ha continuato: «Qui chiudo tutto» (E chiudi!) «Pago le tasse, è un mio diritto»
No, ciccino. Per quante tasse tu possa mai pagare, la legge prevede che i natanti a motore non possano avvicinarsi a meno di tot metri dalla riva.
Vale per me, come per te. Chiaro?
Il giorno che sarai primo ministro, potrai farti cambiare apposta la legge, perché pare che in sto paesucolo funzioni così, ma per ora te la metti via!
Mi auguro che Il Corriere abbia romanzato un po' la notizia e che in realtà non sia andata proprio così perché sarei anche stufo raso di sapere che c'é gente che continua a credere che più soldi ha in banca meno deve sottostare alle leggi!

martedì 5 agosto 2008

la certezza

Sono certo che dormirò sonni tranquilli anche dopo asser venuto a conoscenza di questa vicenda di scottante attualità

domenica 3 agosto 2008