giovedì 28 aprile 2011

Il nostro dramma

E pensate noi che invece, a certi politici gli paghiamo lo stipendio vita natural durante!
...'a Buttigliò, mavvaaaffanculovah!

mercoledì 27 aprile 2011

Giudizi sereni

Dato che per Berlusconi fare un referendum sul nucleare proprio adesso, dopo gli incidenti di Fukushima, non sarebbe sensato perché «Gli accadimenti giapponesi hanno spaventato i cittadini», non è che il prossimo passo sarà quello di evitare in toto le elezioni politiche? Insomma... dopo vent'anni col nano fra i coglioni, i cittadini non avrebbero mica la serenità d'animo per esprimersi in un giudizio politico maturo!!

lunedì 25 aprile 2011

Understatement

Nell'augurarvi buon 25 aprile vi segnalo un capolavoro di understatement scovato nella toilette di un bar di periferia, a Padova...
(Cliccare sulla foto per aprirla in un'altra finestra)

martedì 12 aprile 2011

Parlatevi!

L'ultima trovatona Merdaset sembra essere quella di un reality show in cui i protagonisti sarebbero gli insegnanti precari (articolo di cui l'italia sembra disporre in quantità, e di certo non il solo) che potrebbero arrivare a "vincere dieci anni di stipendio" come premio finale dell'illuminato show.
A parte il fatto che una rete televisiva di proprietà della stessa persona che dovrebbe governare il paese perché di disoccupati ce ne siano sempre meno mi pare un filo un controsenso, quando non una presa per il culo, a me questo lascia tanto un retrogusto di "vedete, noi possiamo comprarvi come e quando vogliamo. Ci è bastato tenervi sulla corda, senza prospettive e senza speranze per un po' di anni, ed ecco che basta un giocattolino colorato e ci compriamo pure voi!".
Ma vabè, sarò io che sono prevenuto, si vede. E poi forse il Nostro, dopo aver sistemato tutte le nipotine mignotte dei vari capi di stato si occuperà anche dei precari, certamente.
Solo che quando i cervelloni dietro questo squisito programma mi vengono a spiegare, magari con aria paternalistica che l'obiettivo è proprio «valorizzare una professione che è troppo spesso sottovalutata», non posso non esimermi dal far notare che è  proprio quella sottospecie di protoministro del loro governo degli orrori che ha deciso i tagli all'istruzione e alla ricerca! Non sono mica stato io alzandomi una mattina con le balle girate, eh! Non sono mica stati vittima della deforestazione, eh!
Per cui -FORSE- invece di inventarsi trasmissioni stronze,  e scuse patetiche per giustificarle, che provassero a parlare ai loro capetti, su al governo (magari con un valido programma-inchiesta, per dire...) se tanto hanno a cuore la sorte degli insegnanti.

lunedì 11 aprile 2011

Meccanismo inceppato

Leggo su questo articoletto dal sito de La Repubblica che in Indonesia un deputato (anche di un partito piuttosto conservatore) beccato in parlamento a guardare i siti zozzi sul suo tablet pc, tempo poche ore ha rassegnato immediate dimissioni e fatto pubblica ammenda, a seguito dell'ondata di indignazione che si è prontamente fatta sentire in rete.
Perché cazzo deve succedere sempre altrove e mai qui? Dov'è che si blocca il meccanismo?
Qui in parlamento navigano allegramente su siti di escort, giocano ai videogames, votano per persone assenti, se menano, ancora un po' e se fanno du' spaghi in aula... e non succede MAI UN CAZZO DI NIENTE.
Prestigio delle istituzioni le mie sacre palle!

sabato 2 aprile 2011

It's The Queen Elizabeth, ladies and gentlemen!

Dopo sette mesi dal pensionamento  forzato della SmartMobile ("stava soffrendo troppo, abbiamo dovuto abbatterla...") sono riuscito, non senza il fondamentale aiuto di specialissime persone, a dare una degna sostituta alla gloriosa compagna di mille viaggi verso altrettanti concerti e di impossibili caricamenti-Tetris di strumenti musicali e musicisti.
Tirano un sospiro di sollievo le svariate persone che non devono più passare a prendermi (o prestarmi la loro macchina) quando devo suonare in giro.
Avrei voluto la Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare come madrina del varo (unitamente all'irrinuciabile "centoduenne Baronessa Filiguelli de Bonchamp, mascotte a vita della società") ma forse non sarebbe stato di buon auspicio... ;-)





Dov'è che l'ho già sentita...?


Ahia...


...e se invece cominciassimo tutti (no, anzi, eccheccazzo, cominciassero prima loro) a comportarsi più civilmente?