giovedì 30 settembre 2010

Ma quasi quasi...

...io sarei anche favorevole alla secessione. Non come la vorrebbero i legaioli, però. In un qualche altro modo. Non so quale, ma basta non essere più compatriota di certa gentaglia

lunedì 27 settembre 2010

La pulizia negli alberghi strikes back

Un paio di mesi fa avevo scherzato sull'argomento della pulizia negli alberghi, intendendola non in senso letterale, ma applicata ai computer messi a disposizione della clientela (qui si capisce perché).
In questo caso, invece, mi sa che andiamo decisamente sul letterale.

martedì 21 settembre 2010

Sempre più difficile!

Adesso non bastano più i refusi negli articoli (anzi, nei titoli, belli visibili); ora anche le foto sono trappole insidiose, succoso cibo per i correttori di bozze e ghiotte occasioni per i puntalcazzieri da sbarco! (Ehm...)


lunedì 20 settembre 2010

Gli manca la parola

L'altro giorno la Syl stava commentando le maraviglie dell'aifonoquattro appena acquistato dalla Mara, esaltandone le capacità fotografiche, di manipolazione delle suddette foto, la rapidità di navigazione in rete, eddeqquì eddellà... notando però che, per quanto strafico fosse, non si poteva evitare di lasciarci un po' il carattere nelle ridottissime dimensioni della tastiera, che costringono ad una sorta di balletto sulle punte -tipo Lago Dei Cigni- dei ditini dell'utente, cercando di centrare la lettera giusta.
E come nella migliore tradizione dei miei bizzarri processi mentali, mi sono immediatamente figurato un assurdo scenario in cui un tirannosauro, coi suoi goffi braccini ridotti, sarebbe l'unico a non aver problemi ad utilizzare quelle microtastierine presenti non solo sull'iPhone ma praticamente su tutti gli smartphones.
Tosto ho proceduto a realizzare una vignetta apposita, però mi manca la didascalia. Una didascalia che dica come, per assurdo, l'ergonomia degli smartphones sembri più adatta ai tirannosauri che non agli Homo sapiens, o che se non si fossero estinti avrebbero un inaspettato vantaggio evolutivo su una nostra stessa teconolgia... boh non so, l'immagine del tirannosauro che utilizza senza problemi un iPhone mi pare già abbastanza nonsense, però mi piacerebbe trovare una frase ad effetto per accompagnarla.
Qualcuno ha qualche idea?
Vi avviso che non c'è NESSUN iPhone in palio, eh...

venerdì 17 settembre 2010

Calma e gesso

Ok. L'argomento del post appena sotto non era poi così ballerino.
Al Corriere devono veramente scrivere le cose con più calma (e assumere più correttori di bozze).

mercoledì 15 settembre 2010

Stress al lavoro

Al Corriere devono essere particolarmente sensibili. L'ansia derivata da questa recente situazione di tensione internazionale, in qualche modo traspare...

(L'hanno prontamente corretta, è vero... però poteva sfuggire alla mia puntalcazzeria?)

lunedì 13 settembre 2010

Beehehheheeeee!


Allora. Che un vecchio in delirio paranoico dica certe solenni stronzate non mi stupisce neanche più di tanto (fra un po' riuscirà ad incolpare i "cumunisti" anche della deriva dei continenti). Quello che mi fa venire freddo lungo la schiena sono le frotte di leccaculo che si produrranno in assurdi contorsionismi logici e in ragionamenti più sconnessi di quelli un consumatore abituale di peyote, pur di dargli ragione!

venerdì 3 settembre 2010

Un fine umorista


No, dico... cioè... non... io... ma... dico... cazzo... no, veramente... il... cioè... io... io...

mercoledì 1 settembre 2010

Abbiamo sbagliato tutto...

L'uomo, inteso proprio come Homo sapiens, ha sbagliato tutto. Avremo pure i pollici opponibili, la postura eretta e questa tanto decantata intelligenza, ma aver lasciato la capacità di volare a insetti, uccelli e un (dico UN) ordine soltanto di mammiferi è stata una cappella evolutiva clamorosa. Mi è bastato un paio di lanci del mitico "volo dell'angelo", effettuato nei pressi del parco delle Dolomiti Lucane per convincermi di ciò. Vabè forse qualsiasi deltaplanista queste cose le sa già (e anzi loro volano sul serio, non sono appesi ad un cavo!) ma insomma, meglio tardi che mai.
Urge un ritorno in massa (magari disadattato) anche perché le prelibatezze gastronomiche lucane, vogliamo lasciargliele tutte solo a loro?


Mettiamo anche un po' di foto: qui la mia galleria e qui quella della Syl@.