martedì 30 dicembre 2008

Il linguaggio del corpo

Come premessa sappiate che mi capita spesso di prendere pacche e botte, urtando le cose, e di non accorgermene sul momento, realizzando anzi solo in seguito, grazie alla comparsa di orrende ecchimosi qui e là. (Non sulle cose... su di me)
Ormai non ci faccio quasi più caso ma questa volta la cosa è curiosa.
Devo essermi pizzicato un polpastrello, di recente, facendo lavori in casa, perché sotto lo strato più esterno di epidermide si vedono in trasparenza dei capillari rotti. E questi capillari formano l'immagine di uno smiley triste!
Vedere per credere!
...eeeh? Aaanò?
Sembra che il mio corpo voglia farmi velatamente capire che magari potrei stare un po' più attento quando mi muovo.
Comunque è evidente che i tempi sono cambiati. Una volta apparivano volti di madonne e cristi, adesso appaiono gli smileys!


AGGIORNAMENTO

Siccome pare che 'sto smiley, a detta di molti, lo veda solo io (sottotesto: dimezza le dosi, Arcuri, o cambia pusher!) vi appiccico la stessa foto con evidenziato cio che per me è praticamente lampante! ;-)

...se ancora ritenete necessario che chiami la neurodeliri aspettate che almeno abbia festeggiato il capodanno, dai su... ^__^

martedì 23 dicembre 2008

Aiutatemi a ricordare

Premesso che del festival di Sanremo non me ne frega un cazzo già da tempo immemore e che quindi non lo seguirò (e non solo per palese mancanza dell'apparecchio radiotelevisivo in casa mia) mi sa che una notizia come questa, in tempi di restaurazione come quelli che stiamo vivendo, non possa non passare inosservata.
Qualche tempo fa nel blog di qualcuno dei miei aficionados (o forse in un altro blog ad esso collegato) mi era capitato di leggere un post su queste teorie aberranti che vorrebbero classificare l'omosessualità come una "malattia da cui si può guarire", propugnate da un'associazione adeguatamente oliata -indovinate un po'- dalla Sacra Romana.
Non ricordo più dove l'ho letto e i riferimenti con cui fare una ricerca su google sono un po' nebulosi. Qualcuno si ricorda meglio di me? E soprattutto... qualcuno è pronto ad incazzarsi, in caso i sospetti sui contenuti della canzone di quel soggetto ridicolo dovessero rivelarsi fondati?
Io non ne posso più di avere attorno gente che mi dica chi deve piacermi come partner sessuale (finché le mie scelte sono fra adulti e consenzienti, è chiaro).
A volte mi viene da baciarmi i gomiti per essere capitato eterosessuale, non vorrei trovarmi nei panni di chi "devia" dalla "retta via", indicata fra l'altro da gonnelloni che si auto-forzano all'astinenza e pretendono di dire agli altri con chi e perché scopare!

lunedì 22 dicembre 2008

Ditemi che è una candid camera!

Bruno Vespa nel consiglio di amministrazione dell'Opera di Roma.
Al posto del dimissionario Ennio Morricone.
Il tutto per mano di Sandro Bondi.
Ma Vespa che cazzo c'entra Con l'Opera? Che qualifiche ha?
Dovremo aspettarci la ricostruzione con plastici e modellini anche per i delitti rappresentati nelle opere? E le interviste a Paolo Crepet, magari?
E magari ogni tanto qualche intervento telefonico a "sorpresa" di Berlusconi perché no?

Bondi? Mavaffanculo va! Prefe)

Over the top

Sono io che sono troppo sustoso o mi pare che si stia esagerando con sta mania di riportare ogni minimo borbottìo di Benedetto Semicroma? Il mondo è così privo di accadimenti che non avete un beneamato cazzo da dire, a La Repubblica?

...poi non è che voglia fare il polemico a tutti i costi, ma hai poco da dire "non sono una rockstar" se i giornalisti ti fanno la posta per carpire ogni tua uscita, peggio che con Madonna!
Ma potrei anche accettarlo, eh... è che un tale risalto mi pare eccessivo. Addirittura in home page? Non esiste una rubrica più consona? Non so... "esteri", "tempo libero", "curiosità". Così, giusto per suggerirne alcune...
Certo poi vedo Il Corriere e perdo ogni speranza. Addirittura in pole position!

Non so, devono invaderci i Klingon, perché Benny venga scalzato dalle home page dei giornali?
O sono solo io che sono acido per via che è lunedì?

venerdì 19 dicembre 2008

Non ho saputo resistere

TROVATE IL CAVALLO:
















...eee bè, era servita su un piatto d'argento, questa, eh!

giovedì 18 dicembre 2008

Dovete smetterla di guardare C.S.I.!


...ma ve li immaginate questi che blindano le scarpe, le portano in un laboratorio segreto e le smontano fra mille precauzioni?
Secondo me le hanno pure interrogate a Guantanamo.
Sono così paranoici, a forza di guardare le spalle del leader di un paese che sta sul cazzo ai 3/4 del pianeta e che soprattutto non fa nulla per invertire questa tendenza, che non si rendono conto che quelle scarpe tirate a Bush erano molto semplicemente qualcosa con cui spaccargli la faccia, niente più.
Se avesse potuto, quel giornalista gli avrebbe tirato un manrovescio o un poderoso scaracchio. E allora che gli fai, gli smonti le mani per vedere se contengono esplosivo? Gli sezioni le ghiandole salivari per vedere se producono acido?
Non è sempre come in una puntata di C.S.I., ragazzi...

lunedì 15 dicembre 2008

Nnnneeeeiiiinnnnnn!!!!

Sempre per la serie "io e i miei strani miti"
Addio all'Oberinspektor Stephan Derrick


Horst Tappert (26/05/1923 – 13/12/2008)

martedì 9 dicembre 2008

Attaccati a sta cippa!

Ci risiamo... le festività natalizie, che già solitamente non mi vedono particolarmente propenso a viverle con gaiezza e letizia (quest'anno poi... 'assemo stare, vaeà...) hanno portato anche questa volta la tradizionale orda di esecrabili babbi-natale-che-si-arrampicano, di sta cippa.
A parte il fatto che visto uno, visti tutti... ma poi il paffuto personaggione non era uso calarsi per il camino? Boh non so, io quasi quasi prendo a prestito le famose "liste dell'odio" di Punzy e ce li ficco tutti quanti dentro, in tutte e dieci le posizioni, almeno fino a dopo la befana!
Li odio.
Perché?
Non lo so e non mi interessa saperlo.
E non sono il solo, sembra...

venerdì 5 dicembre 2008

...perché siamo tutti un po' bambini.



...se volete scappare per un paio d'orette dalla fuffa che sovrasta le vostre vite, dai mi consenta e dai serenamente, pacatamente... e ritrovarvi a guardare inebetiti e con la bocca aperta come bambini uno spettacolo il cui unico scopo è stupire e divertire, allora non posso che consigliarvi di andare a vedere Tomáš Kubínek. Ieri me lo sono gustato all'MPX di Padova, ma il suo tour italiano è ancora lungo. Le date le trovate qui.
E qui sotto un assaggino del "certified lunatic and master of the impossible", come è solito definirsi.



martedì 2 dicembre 2008

Servite su un vassoio d'argento

A volte penso che qui a Padova si faccia di tutto per evitare di dare un minimo di lustro alla città (a parte ovviamente per quello che riguarda gli onnipresenti santi e chiese, ovviamente...)
Ok, c'è la seconda università più antica d'Italia, vabbè, ma anche in questo caso, come illustrerò a breve, ci si lascia scappare occasioni non da poco. Premetto che essendo musicista ho un certo occhio di riguardo verso alcuni argomenti, ma quando si tratta di cogliere occasioni per dare una spintarella all'immagine e alla vitalità culturale di una città, non vedo perché fare distinzioni.
Cominciamo dalla cosa più eclatante. Diverso tempo fa stavo bevendo una birra in bottiglia -mi pare fosse una Tuborg- e questa bottiglia faceva parte di una serie promozionale che recava sul collo una fascetta con stampate delle amene "curiosità". Un po' tipo la rubrica "forse non tutti sanno che..." della sempre mitica Settimana Enigmistica. Beh la curiosità in questione era qualcosa del tipo: "L'inventore del pianoforte fu Bartolomeo Cristofori, nato a Padova il 4 maggio 1655".
Ricordo che rimasi basito. Cioè Padova ha dato i natali all'inventore del pianoforte e non c'è nulla in città che commemori la cosa, a parte una targa sulla chiesetta dove fu battezzato, posta fra l'altro più di cinquanta anni fa? E io devo saperlo da una bottiglia di birra?!?


Ok, il Cristofori lavorò alla creazione del suo fortepiano (se vogliamo essere precisi con le diciture) presso la corte dei Medici a Firenze, e poi furono i teteshki-ti-cermania che lo perfezionarono (e ti pareva) ma comunque non vedo perché non sfruttare il fatto che la città ha dato i natali ad un tale personaggio come spunto per organizzare festival pianistici, rassegne, mostre, musei... eccheccazzo perfino il primo strumento da lui costruito è conservato a Roma invece che qui a Padova!!!
Ma ve lo immaginate Bill Evans che si spara l'intero Sunday At The Village Vanguard, su un clavicembalo?!?!? O Freddie Mercury che trascina cinquantamila persone con il "tlink-tlink" di una spinetta? E Ray Charles con che coraggio avrebbe cantato "Let's go get stoned" al suono di un virginale?
Eppure...
E visto che prima citavo l'Università di Padova eccovene un'altra di interessante. Quanti sanno che presso questo ateneo lavorò uno dei pionieri della musica digitale? Non solo dal punto di vista compositivo, ma anche da quello strettamente computazionale.
Teresa Rampazzi è stata una delle figure chiave per lo sviluppo e la ricerca sulla musica digitale (la cui importanza mi pare superfluo sottolineare).
Arieppure...

lunedì 1 dicembre 2008

Cloro al clero!

Faccio fatica ad esprimere quanto mi disgusti il vaticano nella sua totalità:


Quella merda del monsignore delle mie palle adduce una scusa che sa di beffa fino in fondo, invece di esprimersi affinché i paesi che lui porta ad esempio si impegnino nel rispetto di quei diritti umani che lui, con carità pelosa, teme vengano ancor più lesi.
Non posso nemmeno dirvi di andare a farvelo buttare in culo perché ho il sospetto che vi farei un favore. Come mai non siete così solerti a prendere posizione quando vi pescano a molestare minorenni? Eh? Merde?