mercoledì 28 maggio 2008

Spero sia solo un caso...

Ok, questo post lo capiranno solo pochi intimi, ma pazienza... dunque, in uno dei soliti interessantissssimi e assolutamente imperdibili articoli sul sito de Il Corriere, è saltata fuori questa nuova categoria di uomini: gli SPURMO!

S
ingle
Proud
UnmarRied
Men
Over-30

...vabbè, anche se non soddisfo proprio tutti i requisiti, sono andato a vedere il sito ugualmente, giusto per farmi una risata. Questo.
E poi sono andato a vedere il link alle "specie in pericolo", pensando si riferisse ad altre categorie di uomini e/o donne (tipo le cosiddette "Cougars", ecco ^__^).
Questo.
E qual'è la prima specie indicata?


Non so... è un caso?
:-/

martedì 27 maggio 2008

Par condicio

È una mia impressione o non passa giorno senza che due donne più o meno famose si slinguazzino? Per carità, cazzi loro, ma fatalità lo fanno sempre davanti ad una foresta di macchine fotografiche, giusto per non sbagliarsi...
E difatti tutti i giornali, rotocalchi e siti web sono subito dopo pronti lì a riproporre il tutto per chi se lo fosse malauguratamente perso! (Come si fa a vivere senza, del resto...)
Devo ancora sentire un solo prete levarsi fiero verso questa decadenza di costumi e questo lassismo morale, però. E ho come l'impressione che se invece di Penelope Cruz e Scarlett Johansson, o di Madonna e [-inserire nome di femmina a caso... tanto prima o poi due metri di lingua in gola glieli caccia-], se -dicevo- un giorno le news dovessero riportare con dovizia di dettagli una pomiciata fra due robusti maschioni (ovviamente VIP, però) ecco che si scatenerebbe il delirio! Quanto ci scommettiamo?
Non che me ne freghi granché, non sono moralista e i miei gusti sessuali non hanno nulla di bohemién, però ho come l'impressione che queste esibizioni di omosessualità da baraccone siano semplicemente risibili. A molte ci piace marciare perché a molti nun je pare vero di vederle slinguazzarsi. Come se poi dovessero seguire immancabilmente sviluppi più pruriginosi. Che regolarmente non accadono (ovvio). E se accadono non accadono di sicuro col lettore già barzotto per aver visto la Jolie baciare Dina Ruiz!
Ci marciano, ci marciano... ööö se ci marciano!

Tranne Asia Argento che fa lingua in bocca con un dobermann. Quella sta raschiando il fondo del barile.

sabato 24 maggio 2008

It's quiz time!

Visto che siamo in periodo di dolorosi anniversari, curatevi sto video qui, ricordandovi che uno è due metri sotto terra e l'altro è stato fino a pochi mesi governatore della sicilia, è attualmente vicesegretario nazionale dell'UDC, ed è soprattutto indagato (anzi condannato in primo grado) per favoreggiamento mafioso.
Ed è ovviamente vivo e vegeto.


...indovinate quale dei due è la sotto che "spinge le margherite" come dicono gli inglesi.

domenica 18 maggio 2008

Non toccateci il panino!

Aaah benòn, adesso anche uno dei simboli più tipici dell'italia popolare è in fase di restaurazione, pronto per diventare trendy, chic o sòi mi cossa...
Il caro vecchio PANINO, semplice, di poche pretese ma estremamente efficace, adattabile a millemila circostanze, dalla gita scolastica alla scampagnata familiare "fuori porta", dalla sosta in autogrill durante un viaggio al banalissimo rimedio verso un languorino inaspettato, è stato "scoperto" dai "grandi cuochi".
Vedere articolo a riguardo.
Prima di tutto mi vien da dire "ma dove vivevano, questi, prima?"
E poi mi scatta subito un sottile fremito di insopportazione.
Già il concetto di "panino d'autore" non ha alcun senso, dal momento che una pietanza come il panino stesso è per definizione (giacché ognuno ci mette quello quello che vuole, fra quello che ha a disposizione) un prodotto del proprio creatore, una virtù scaturita dalla necessità. E poi è inutile che sti grandi cuochi della mia cippa si affannino a ricercare azzardati accostamenti di sapori perché è comunque sempre uno scoprire l'acqua calda. L'improvvisazione paninica è già radicata nella tradizione del panino stesso! Come in quest'altro mio post ebbi ampiamente modo di documentare.
Se mi dite, con aria di chi in casa ha la pietra filosofale e la usa come fermacarte: "Oggi al ristorante se faccio un panino è piccolo, un apetizer. Un’idea? Lo farei con le pere che dan senso di freschezza, abbinate alla "mortazza" che a volte risulta troppo grassa" (ed è di Vissani, eh, questa PERLA!) non posso non sbottare in una serie di eresie (che per decenza verso il prossimo non pubblico in questa sede) e far notare che... mavà? La pera da' senso di freschezza? Strano io ci avrei messo l'abbacchio! Ma sei un genio!!! E la mortazza troppo grassa? Ma come, io ce la puccio nel latte la mattina!!!!
Sentite... il panino DEVE restare quello che è! Sia che sia pan-e-fortaja, sia che sia un'orgia di ingredienti recuperati all'ultimo istante. Darci una verniciata di "esclusività" lo trasforma solo in un esercizio di onanismo culinario.

venerdì 16 maggio 2008

Giustizia fai-da-te

No, non sto parlando delle recenti ronde anti-Rom, che per quanto esecrabili possano essere sono comunque l'espressione di un disagio reale e troppo a lungo sottovalutato (e che quindi sarebbe meglio non liquidare, ora, con "indignazioni di circostanza" che non risolverebbero una sega).
Sto parlando di una giustizia più sensata, meno cieca e sicuramente più azzeccata, riportata in questo articolo del Mattino di Padova di oggi.
Semplice, efficace e pulita.
No, pulita forse in questo caso no, ma se ghemo capìi...

lunedì 12 maggio 2008

Spero sia solo la primavera...

...forse è perché la primavera è arrivata tardi (marzo e aprile de merda, per la cronaca) ma è un po' che mi sento così:


















...né più, né meno...



Bofff....